Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ACI Italia Team si fa in quattro! Programmi previsti nel WRC3, JWRC, ERC Junior e CIR

Andolfi, Pollara, Ciuffi, Battistolli, De Tommaso, Bosi, Bottarelli questi alcuni dei nostri nomi

Sono stati presentati nella serata di venerdì a Monza i programmi inerenti al progetto ACI Team Italia.

Nel WRC Junior saranno tre gli equipaggi in gara, le Ford Fiesta R2T19 , saranno affidate rispettivamente a Fabio Andolfi in coppia con Stefano Savoia, Marco Pollara con il suo navigatore Maurizio Messina e, Tommaso Ciuffi con il suo secondo Nicolò Gonnella.

La loro stagione scatterà in Svezia il prossimo weekend, per poi proseguire negli altri appuntamenti dello Junior, tra cui il Sardegna.

Nel WRC3 saranno due le punte schierate, Alberto Battistolli con Fabrizia Pons con la Skoda Fabia R5 e Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone. Le gare non sono state ancora annunciate, unica certezza è quella che saranno al via della gara di casa, ovvero il Sardegna.

Nell’ERC Junior tocca a Mattia Vita e Massimiliano Bosi su una Peugeot 208 R2, mentre nel CIR toccherà a Luca Bottarelli e Walter Pasini rappresentare la nazionale “italiana” portando in gara una Skoda Fabia R5.

Chiudiamo con il CIR Junior con ben nove equipaggi impegnati in sei gare in giro per l’Italia, tra cui spiccano il Sardegna iridato e il Roma Capitale.
Questi i nomi dei nove equipaggi: Marcel Porliod insieme a Andre Perrin, Michel della Maddalena con Federica Mauri, Riccardo Pederzani con Edoardo Brovelli, Guglielmo De Nuzzo insieme a Maurizio Iacobelli, Giorgio Cogni con Gabriele Zanni, Emanuele Rosso insieme ad Andrea Ferrari, Andrea Mazzocchi con Silvia Gallotti, Salvatore Lo Cascio navigato da Michele Castelli, Michele Bormolini con Daniel Pozzi.

Tutti gareggeranno con la Ford Fiesta R2 seguita dalla scuderia Motorsport Italia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space