Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIAR: Targa Florio | Andrea Crugnola timbra la power stage

Il campione in caria firma il miglior tempo sulla power stage della gara sicula

Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally è ufficialmente iniziato con la prima breve prova di giornata.

La P.S.1 Nino Vaccarella, power stage del Rally Targa Florio, parte sotto il segno di Citroen e di Andrea Crugnola che riescono ad anticipare tutti firmando un 1:17.7 che gli garantisce la vittoria ed i tre punti addizionali nella classifica piloti.

Alle spalle del campione in carica e dell’attuale leader della gara sicula conclude Damiano De Tommaso che insieme a Sofia D’Ambrosio riescono a portare la Skoda Fabia Rally2 evo al secondo posto in power stage per appena 0.5 secondi sul terzo classificato, Giandomenico Basso che insieme a Lorenzo Granai portano al debutto la fresca arrivata di casa Delta, la nuova Skoda Fabia RS Rally2.

Ai piedi del podio racchiusi in appena 1.3 secondi troviamo un fitto plotone di Skoda Fabia Rally2, con il solo Giacomo Scattolon a differenziarsi con l’unica Volskwagen Polo iscritta al campionato al via, con Luca Bottarelli ad assumere le redini del gruppone inseguitore occupando il quarto posto assoluto fermando il cronometro con 1.4 secondi di ritardo nei confronti del pilota di casa Citroen.

Alle spalle del pilota bresciano concludono Bostjan Avbelj e Fabio Andolfi distanti 1.5 e 1.8 secondi ed il pilota di casa Alessio Profeta al ritorno nel Campionato Italiano Assoluto Rally a 2.2 secondi dalla vetta della gara.
Ottava posizione per Ivan Ferrarotti che sempre a bordo di una Skoda Fabia Rally2 riescono a fermare il cronometro su un 1:20.0 che gli garantisce l’entrata in top 10 .

Nona posizione per l’equipaggio che insieme ad Andrea Crugnola non usano una vettura di casa Skoda formato da Giacomo Scattolon e Sauro Farnocchia che riescono a portare la Volskwagen Polo R5 per appena 0.4 secondi all’interno della top 10.

Decima posizione per il pilota di casa Marco Runfola, al ritorno sulla vettura ceca di casa Skoda dall’ultima edizione della gara sicula conclusa in quindicesima posizione assoluta.

Una prova da 2.2 chilometri che ha concesso un piccolo assaggio di quello che gli spettatori potranno vedere nella seconda giornata di gara dove gli oltre novanta chilometri di prove speciali avranno il potere di decretare chi tra i 66 equipaggi avrà il privilegio di essere vincitore.

Photocredit: ACI Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space