Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Esapekka Lappi: “Condizioni delle strade?? Nessuno sa la reale situazione, sarà un salto nel vuoto”

Reduce da un Monte-Carlo positivo, il finnico punta al podio nella gara scandinava

Dopo un Monte-Carlo, affrontato con il coltello tra i denti e raddrizzato nelle ultime battute di gara, il finnico Esapekka Lappi si appresta ad affrontare le insidiose strade dello Sweden WRC.

Il finlandese, in Svezia, ha già corsa per tre volte, cogliendo un secondo posto assoluto nella passata stagione e un podio di WRC2 nel 2016, chiudendo terzo con la Skoda Fabia R5.

Anche Esapekka, così come i suoi colleghi, guarda con attenzione l’evolversi delle condizioni meteo e delle strade della gara nordica, secondo round del Mondiale WRC 2020.

Questi i suoi pensieri in merito:

Con lo Sweden, ho un ottimo rapporto. Lo scorso anno, con la Citroen C3 WRC+ chiusi al secondo posto, l’anno precedente con la Yaris invece sfiorai il podio, chiudendo quarto. E’ una gara che mi piace molto, quindi punto al podio pure in questa edizione. Sappiamo che la gara sarà molto tirata, tutti daranno fin dal primo chilometro il 101%, ma la cosa non ci spaventa, anzi ci carica ulteriormente.

I test svolti, nel weekend ci hanno indicato le condizioni che potremmo trovare in gara. Le prove, già molto veloci, senza neve potrebbero essere ulteriormente più veloci, rendendo molto più difficile la gestione degli pneumatici. Onestamente non sappiamo cosa aspettarci, non conosciamo le condizioni delle strade, domani nelle ricognizioni, vedremo cosa ci aspetterà in questo week-end.

Cauto sulle condizioni, ma molto carico e voglioso di fare bene Lappi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space