Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Mads Ostberg e Jari Huttunen al comando del WRC2 e WRC3 in Svezia dopo il day2

Continua il dominio scandinavo nelle support series del WRC

Continuano a parlare nordico le support series, del WRC. Dopo il day2 del Sweden WRC troviamo al comando Mads Ostberg nel WRC2 ed Jari Huttunen nel WRC3. Se nel WRC2 la classifica pare essere cristallizzata, nel WRC3 la lotta per il successo è ancora tutta aperta.

WRC2

Continua la cavalcata di Mads Ostberg e Torstein Eriksen in Svezia. Il duo norvegese al volante della Citroen C3 R5, rafforza il primo posto, portando il vantaggio a 15”8 sul connazionale Ole Christian Veiby, leggermente rallentato da una foratura alla sua Hyundai I20 R5. Terzo gradino del podio (provvisorio) per lo svedese Pontus Tidemand, mai pienamente a suo agio al volante della Skoda Fabia R5 EVO. Lotta in casa M-Sport per la quarta piazza, con l’inglese Rhys Yates che precede di appena 3”3 il francese Adrien Fourmaux. Chiude la classifica Nikolay Gryazin, rallentato da una foratura che lo ha costretto al cambio pneumatico, costatogli quasi due minuti.

WRC3

Spettacolare il duello per la vittoria nel WRC3. Ribaltone in vetta con Jari Huttunen (Hyundai I20 R5) al comando delle operazioni, con appena 3”3 di vantaggio sul connazionale Emil Lindholm su Skoda Fabia R5 EVO. Gara in crescendo, con tanto di scratch per Oliver Solberg (Skoda Fabia R5 EVO) che si issa al terzo posto, dopo una bellissima battaglia con lo svedese Kristoffersson (VW Polo GTi R5), i due sono divisi da appena 1”1. Continua la gara con poche luci e molte ombre di Eerik Pietarinen (Skoda Fabia R5 EVO), nonostante alla vigilia fosse indicato tra i favoriti alla vittoria finale. Sesta piazza per il debuttante Filip Mareš (Skoda Fabia R5 EVO), seguito dall’estone Raul Jeets in settima posizione, ottava posizione per il rientrare polacco Michał Sołowow, chiude in nona posizione il padrone di casa Joakim Roman.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space