Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Sweden, day 2 ancora nel segno di Elfyn Evans

Giornata praticamente perfetta quella del britannico, domani si conclude con l'ultima prova speciale

Ci siamo lasciati qualche ora fa con un Evans saldamente al comando prima dell’ultima prova di giornata. Beh, grandi scosse nelle parti alte della classifica non sono successe sulle ultime asperità della seconda giornata di gara. Era quasi scontato visti i soli 2,80 km della prova denominata “Torsby Sprint” ; tuttavia al termine di questa prova troviamo un Evans ancor più saldamente al comando prima della terza giornata. Una terza giornata che dopo la cancellazione della decima prova speciale, prevede la sola “Likenäs 2” che sarà anche la power stage.

Nell’attesa degli ultimi chilometri di questo Svezia, andiamo a vedere cos’è successo nel pomeriggio svedese.

SS9 Torsby Sprint 2 – 2.80 Km

Finalmente Neuville. Dopo una gara immersa nelle difficoltà per il pilota belga, finalmente una vittoria parziale nella ripetizione di Torsby. Chiaro, prova cortissima dove anche i distacchi sono veramente ridotti al minimo. A maggior ragione troviamo Neuville, Ogier, Lappi, Evans, Katsuta e Tänak racchiusi in un solo secondo. Nella generale invece, alla fine della giornata, troviamo Elfyn Evans davanti a Ott Tänak di 17.2 secondi e a Sébastien Ogier di 28.8. E poi a chiudere la “top four” e distaccato di soli cinque decimi dal transalpino, Kalle Rovanperä. Ricordiamo che per il 19enne è la seconda gara nel Mondiale alla guida di una Plus. Tanta roba, verrebbe da dire.

Domani sugli ultimi ventuno chilometri del Rally ci sarà da divertirsi, intanto qui sotto trovate la classifica al termine della giornata di oggi.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space