Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC-Rally Sweden 2020, weekend in chiaro scuro per il team M-Sport Ford

Quinto un ottimo Esapekka Lappi mentre delude Teemu Suninen solo ottavo.

Esapekka Lappi e il team M-Sport ford si sono assicurati il quinto posto al termine del Rally di Svezia, secondo prova del Wrc 2020. Il pilota finlandese dopo aver migliorato il set-up, ha raggiunto una maggiore confidenza con la vettura che gli ha permesso di lottare fino al’ultima speciale per la quinta posizione contro Thierry Neuville. Al via dell’ultima prova il suo vantaggio su Neuville era di soli 4,5 secondi, ma grazie ad un’ottima performance è riuscito a mantenere la posizione per 1,4 secondi. Sempre sulla Power Stage ha fatto segnare un ottimo tempo che gli ha permesso di aggiudicarsi un punto extra. Dopo il Montecarlo un’altra prestazione degna di nota per il talentuoso Lappi, il quale si sta caricando sulle sue spalle il destino del team. Dopo questa gara, grazie ai punti fatti registrare, si trova quinto assoluto nella generale piloti con un ritardo di 18 punti dalla vetta della classifica.

Gara totalmente anonima per Teemu Suninen. Il pilota finlandese, navigato da Jarmo Lehtinen, ha raccolto un opaco ottavo posto, con un ritardo di + 1:24,5 da Elfyn Evans. Non essendo coinvolto nella lotta per le posizioni che contano, Suninen ha badato a non commettere errori e portare a casa la macchina. Tra un mese il Mondiale Rally si sposterà in Messico e l’atteso riscatto potrebbe già arrivare sulle Sierra messicane. 

Teemu Suninen e Jarmo Lehtinen in azione durante il Rally di Svezia.

 

Voce ai protagonisti

Le dichiarazione nel dopo gara:

Team Principal, Richard Millener:

Penso che il quinto posto sia un buon risultato per noi questo fine settimana, ed è stato bello vedere Esapekka diventare sempre più forte man mano che la gara andava avanti. La sua confidenza con la vettura aumenta e questo fa ben sperare per il futuro. Oggi ha vinto la battaglia con Thierry e non vediamo l’ora di vedere cosa farà la prossima volta in Messico. Allo stesso modo, speriamo che il Messico trasformi la stagione di Teemu. Non ha avuto un buon inizio, ma sappiamo tutti di cosa è capace e non vediamo l’ora di rivederlo in forma.

Esapekka Lappi:

Devo essere soddisfatto della performance di questo fine settimana. Non siamo esattamente dove vorrei essere, come lottare per il podio, ma non siamo lontani. Ci manca l’ultimo step, ma ci stiamo avvicinando. Abbiamo fatto un buon passo avanti, soprattutto ieri quando il ritmo era davvero buono e questo ci dà fiducia per il Messico. Al momento tutto sta andando bene, quindi vediamo cosa possiamo fare prossimamente.

Teemu Suninen:

Non è stato un buon rally per noi. Tutto è iniziato con un grande spavento nello Shakedown e poi il venerdì ho guidato in maniera troppo accorta in alcuni punti. Abbiamo perso diversi secondi e non siamo riusciti ad ottenere una posizione migliore. Il sabato abbiamo dovuto aprire la strada e questo ha reso il tutto ancora più difficile. Ora dobbiamo analizzare questo rally e non vediamo l’ora di tornare più forti nel prossimo appuntamento.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space