Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sebastian Ogier “Corso usando la testa, contento per i risultati di Elfyn e Kalle”

Ad inizio stagione nessuno si sarebbe immaginato che i “peggiori nemici” di Sebastian Ogier, sarebbero stati i suoi compagni di squadra.

Invece dopo i primi due round del Mondiale, sia Elfyn, sia Kalle, hanno scoperto le loro carte. Sicuramente non faranno dormire sogni tranquilli al compagno di team ed allo stesso Makinen, che dovrà gestire tre cavalli di razza purissima in questa stagione.

Ogier al termine dello Svezia, analizza in maniera sincera la sua gara:

Per prima cosa voglio dire anche io grazie agli organizzatori per il grande lavoro messo in atto per averci fatto correre in totale sicurezza. Le prove erano in buone condizioni, nonostante diversi cambi di aderenza, cosa assai rara di solito in Svezia.

La mia è stata una buona gara, ho scelto di correre usando la testa, evitando di prendere rischi inutili e dannosi in ottica classifica.

Voglio congratularmi con i miei compagni di squadra, Elfyn e Scott hanno corso una gara perfetta, portando a casa una vittoria preziosa per tutto il team. Su Kalle che dire? Alla sua seconda gara del Mondiale, su una WRC+ ha conquistato un podio meritatissimo. La sua power stage è stata impeccabile, ha attaccato dove nessuno di noi ha osato attaccare.

Sulla power stage ho provato anch’io a spingere ma, ad un certo punto, mi sono accorto che continuando a forzare avrei potuto compromettere l’intera gara.

Alla fine questo risultato mi consente di partire per terzo in Messico, il che può essere un piccolo vantaggio nei confronti di Thierry e Elfyn. L’obiettivo sarà quello di giocarci la vittoria.

Insomma Seb è tranquillo e per nulla turbato da un avvio di stagione in cui i suoi compagni gli hanno tolto un po’ di luce.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space