Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Annullato ufficialmente il Rally Estonia 2020

Ufficializzata in conferenza stampa la cancellazione della gara baltica

La notizia era nell’aria, nonostante i tentativi (vani) di salvare la gara, il Rally Estonia 2020 è ufficialmente cancellato. La notizia è stata confermata, nel corso di una conferenza stampa, dagli organizzatori della gara baltica.

La gara in programma a fine luglio, era diventata una sorta di test in vista del Finlandia, crescendo sempre più stagione dopo stagione. Lo scorso anno diversi Team avevano mandato a correre i loro piloti, da Tanak a Mikkelsen, passando per Suninen, Evans e Breen, solo per citarne alcuni. Come Rallyssimo avevamo avuto il piacere di essere ospiti dell’organizzazione, riscontrando un notevole impegno ed un modus operandi che lascia presagire un grande futuro per la gara.

La decisione di cancellare la gara è stata presa a malincuore dagli organizzatori, che ci hanno commentato il tutto con queste parole:

Mai nessuno dovrebbe obbedire a nessun ricatto. E noi non lo abbiamo fatto…

Parole molto forti quindi, in quanto si è arrivati ad un muro contro muro, tra organizzatori e Federazione. La decisione è maturatain seguendo alla decisione della Federazione di aumentare i costi organizzativi della gara, chiedendo agli organizzatori un’accordo pluriennale ma senza dare a questi nulla in cambio. Dà qui, la sofferta decisione di non cadere nel ricatto e di cancellare la gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space