Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italia – Esclusiva con Silvia Gallotti: “Passione nata da ragazzina, pronta per il CIR Junior 2020 con Andrea (Mazzocchi)”

Continua la nostra rubrica #Rallynrosa, oggi abbiamo incontrato la navigatrice lombarda

Continua la nostra rubrica #rallynrosa. Per l’occasione oggi abbiamo incontrato Silvia Gallotti, esperta co-equiper lombarda. Sentiamo cosa ci ha raccontato in esclusiva:

Ciao Silvia, benvenuta su Rallyssimo. Iniziamo dalla più classica, ma altrettanto interessante, domanda. Chi è Silvia e da dove nasce la passione per i rally, in particolar modo per il ruolo di co-driver?

Ciao a tutti, la mia passione è nata da ragazzina, andavo a vedere i rally lì vicino a casa mia e vedevo i miei cugini che correvano e ho sempre pensato “prima o poi lo farò anch’io”…ed eccomi qua.

Come ti trovi in questo sport prettamente maschile? Anche se abbiamo notato un bellissimo aumento delle quote rosa nel Motorsport…

Io mi sono sempre trovata molto bene in questo ambiente e non mi è mai pesato che fosse prettamente maschil. E’ molto bello vedere che le quote rosa aumentano sia nel sedile di destra che al volante e sono una super tifosa degli equipaggi femminili.

Hai preso parte anche a delle gare nello storico con Lisa Meggiarin, equipaggio totalmente femminile. Quali sono le differenze tra una gara nel moderno e una dello storico? E le sensazioni a navigare una donna al volante?

Io e Lisa abbiamo corso nello storico e nel moderno, la differenza sostanziale è una questione di “anni” sensazioni ed emozioni diverse ma sempre date dagli stessi fattori… macchina pilota e navigatore! Ho dei ricordi bellissimi che ci legano, abbiamo vinto un trofeo 112 nel 2015 e dopo un 2016 iniziato un po’ zoppicante siamo andate a fare il Campagnolo storico con il suo 112 e con la vittoria c’è tornato il sorriso, correre con lei è stata un esperienza bellissima.

Durante il 2019 ti abbiamo visto nel CIR Junior, affiancando il pilota Andrea Mazzocchi. Come giudichi la vostra annata?

Una stagione di alti e bassi direi. Inoltre abbiamo arricchito il nostro bagaglio di esperienza che sicuramente ci sarà molto utile quest’anno.

Per questo 2020 sarete nuovamente insieme tu e Andrea, nello Junior, avrete un approccio diverso al Campionato?

Ho letto la domanda ad alta voce e… Andrea ride e dice che sicuramente cercheremo di fare meno danni 😂. No dai diciamo che cercheremo di tirare fuori dei buoni risultati e continueremo nel nostro percorso di crescita.

Debuttare nel WRC in Sardegna, quanto è stato difficile ed emozionante?

È stato molto impegnativo, dal preparare la gara a casa a cercare di fare tutto nei tempi prestabiliti di una gara di wrc, però l’emozione di essere lì ha ripagato tutto!

Sogni nel cassetto?

Sogni nel cassetto…. ne riparliamo l’anno prossimo 😜

Grazie per la tua disponibilità Silvia, alla prossima e in bocca al lupo per la stagione. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space