Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Crugnola e Basso al momento gli unici con programmi completi, il resto punta solo sul CIRA

Un piccolo focus a due settimane dal debutto del CIR 2020 che avverrà al Rally del Ciocco

Mancano due settimane (si spera) al via del Rally del Ciocco e della Valle del Serchio, classico atto di apertura del Campionato Italiano Rally. Andiamo a scoprire chi sono gli equipaggi al momento iscritti alla serie e che programmi svolgeranno all’interno del CIR 2020.

Vediamo chi sarà ad ambire al titolo 2020, partendo ovviamente dal Campione in carica:

Giandomenico Basso, difenderà il titolo in questo 2020, cambiando vettura, infatti abbandonerà la Skoda Fabia R5 per passare alla VW Polo GTi R5 preparata da HK Racing con il supporto di LORAN. A sfidarlo, troviamo Andrea Crugnola, che torna in Citroen Italia dopo la breve parentesi del 2011. Il varesino, in coppia con Pietro Ometto potrà disporre della Citroen C3 R5, gommata Pirelli. Entrambi i piloti saranno al via di tutte le otto gare in calendario.

Al momento, paiono solamente questi i piloti con programmi completi, mentre il resto del plotone, punterà al CIRA, ovvero il Campionato Asfalto, disertando quindi le gare su fondo sterrato. Iniziamo da Stefano Albertini che in questo 2020 potrà disporre della nuova Skoda Fabia R5 EVO preparata dalla TAM-Auto, al momento il suo programma prevede le prime tre gare in calendario, poi si valuterà se andare in Sardegna oppure continuare con il solo CIRA. Programma completo nel Tricolore Asfalto per Luca Bottarelli (Skoda Fabia R5) con il supporto di ACI Team Italia e per il rientrante Marco Signor in gara con la VW Polo GTi R5 della Step-Five Motorsport.

Debutto nel CIRA, anche per il lombardo Alessandro Re, che dopo diverse stagioni nell’IRCup, prova a dare l’assalto al tricolore asfalto. Gradita conferma quella del reggiano Antonio Rusce, che porterà in gara una Citroen C3 R5. Radio rally, annuncia anche la presenza del giovane siciliano Alessio Profeta, su una vettura R5 che dovrebbe avere un programma completo.

Nel CIR 2WD gli occhi saranno tutti puntati su Paolo Andreucci che porterà in gara la nuova Peugeot 208 rally4 in cinque eventi (Targa Florio, Roma Capitale, Sanremo, Due Valli e Tuscan). Presenti anche Michele Griso e Giacomo Guglielmini che inizieranno la loro stagione al Ciocco e al 1000 Miglia con le Peugeot 208 R2 di Peugeot Italia. Sempre nel CIR 2WD, presenti anche Christopher Lucchesi, Davide Nicelli e Alessandro Casella, tutti su Peugeot 208 R2 e Daniele Campanaro sulla nuova Ford Fiesta R2T19

Mistero su una possibile partecipazione di Simone Campedelli, nel 2WD al momento i rumors sono tanti, ma non abbiamo alcuna notizia certa a riguardo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space