Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Rally del Messico: nella prima metà di giornata in testa è ancora Ogier

Seguono Suninen e Tanak. Classifiche invariate nel Wrc2 e Wrc3

Seconda giornata di gara, con la prima parte conclusasi da poco che vede al comando ancora il francese Sebastien Ogier seguito dall’ex compagno di squadra Suninen e il campione del mondo Ott Tanak.

Diamo dunque uno sguardo a quello che è successo nelle prime tre prove mattutine.

SS13 Guanajuatito 1 – 24.96 km

Ogier firma il miglior tempo davanti all’estone Ott Tanak e il finlandese Suninen, rimanendo saldamente al comando. Quarto Evans che si fa soffiare momentaneamente la terza piazza, davanti al finlandese Rovanpera e al rientrante Thierry Neuville. Le sue parole:

Volevamo combattere per la vittoria, ma lo sport è anche questo. Noi e il team cercheremo di lottare fino alla fine sperando di migliorarci.

Greensmith chiude col settimo tempo, davanti alla Hyundai i20 di Veiby e Gryazin chiude la top10 Tidemand, con lo svedese ancora al comando della classifica Wrc2. Nel Wrc3 vince la prova il pilota di casa Guerra con al comando sempre Bulacia. Per gli italiani Linari chiude col 18esimo tempo

SS14 Alfaro 1 – 16.99 km

Protagonista di una prova esemplare Thierry Neuville stacca il miglior tempo davanti al compagno di squadra Tanak e Ogier, pagando anche 1:50 di penalità per ritardo.

Suninen, Evans, Rovanpera senza prendere troppi rischi mantengono la loro posizione in classifica in maniera costante, chiudono la top10 Veiby, Tidemand,Gryazin e Bulacia . Problemi per Greensmith costretto al ritiro, completando il weekend amarissimo per M-Sport.

Ecco le immagini prese da ewrc:

SS15 Derramadero 1 – 21.78 km

Guizzo di Ott Tanak che vince la prova e si avvicina sempre di più al finlandese Suninen che ora si deve guardare alle spalle, mentre Ogier non batte ciglio e continua a rimanere saldo in vetta. Le parole di Suninen al C.O:

Sta andando bene, ma posso fare meglio

Meglio stanno facendo Evans e Neuville, dove l’inglese prova a rimanere aggrappato alla Hyundai di Tanak con dei buoni tempi, mentre il belga macina chilometri importanti e segna buonissimi tempi. Risolti i problemi tecnici Greensmith chiude alle spalle di Rovanpera, sesto, che dichiara:

È andata bene. Sono il secondo a scendere in gara, non sto spingendo molto sto solo cercando di imparare il ruolo di “apripista”

Completa la top10 il terzetto Wrc2 Veiby, Tidemand e Gryazin.

La classifica dopo le prime 3 stage odierne:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space