Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIWRC 2020: Al via anche il biellese Corrado Pinzano

Si ripresenta per la seconda stagione nel Campionato Italiano Wrc correndo nella categoria R5.

Corrado Pinzano conferma la sua presenza nel Campionato Italiano Wrc all’interno della categoria R5, dopo essere stato uno dei grandi protagonisti nella passata stagione, con la vittoria del titolo tra le vetture R5. Della scorsa stagione da ricordare i due successi al Rally Mille Miglia e al Rally del Salento, oltre al secondo posto al Rally Elba, e le due terze piazze al Rally della Marca e ad Alba. Al di fuori del CIWRC, da segnalare la vittoria  ottenuta al Benacus Rally,  e i due successi al Rally Due Valli e al Rally Aci Como, validi per la Coppa Italia. A suggellare una stagione ricca di soddisfazioni la vittoria nel rally di casa, il Ronde Gomitolo di Lana.

 

Voce al protagonista

Ecco le parole di Corrado Pinzano rilasciate a Acisport.it:

Nel 2019 sono riuscito, con qualche fatica, ad incastrare le gare agli impegni familiari e di lavoro, riuscendo a partecipare a tutto il campionato dall’inizio alla fine. Per il 2020 è prevista la partecipazione nuovamente al CIWRC, per cercare di bissare il successo dello scorso anno. Principalmente correrò con la Polo considerando il buon feeling che ho instaurato sin da subito, ma non è detto che alternerò con la Skoda. Al mio fianco ci sarà Marco Zegna. Per quanto riguarda le gare del CIWRC, devo dire che sono tutte belle, ognuna con la sua caratteristica, pertanto è difficile sceglierne una in particolare. Cercherò di sfruttare al massimo l’esperienza acquisita lo scorso anno.

 

Nel video saliamo onboard con Corrado Pinzano sulla Volkswagen Polo R5, durante il Rally Aci Como 2019:

 

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Corrado Pinzano e Marco Zegna in vista del loro impegno nel Campionato Italiano Wrc.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space