Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Kalle Rovanpera: “Messico positivo per me, giusto fermare il rally, eravamo gli unici a far sport al mondo”

Rally positivo per il giovane pilota Toyota in Finlandia

Il quadro per Kalle Rovanpera, dopo le prime tre gare a bordo di una vettura WRC+ è più che positivo. Un quinto posto al Monte-Carlo, un terzo posto in Svezia ottenuto con una strepitosa power-stage e un altro quinto posto in Messico. Questo il bottino raccolto dal famoso figlio d’arte nelle prime tre uscite stagionali.

La gara messicana di Rovanpera è iniziata in salita, causa alcuni problemi all’assetto nel primo giro di prove del venerdì, unito ad una foratura lenta, che ha tolto dai giochi per la vittoria il giovane finlandese.

Intervistato dai colleghi di rallit.fi, Rovanpera ha così parlato al termine della gara:

La cosa più importante è stata che siamo riusciti a concludere la gara senza commettere errori, tutto questo è molto importante.

Il Messico è una gara insidiosa, specie se corsa con una vettura al top, come la Toyota. Per me era la prima volta su terra con queste vetture, quindi posso dire che mi ritengo soddisfatto di quanto fatto.

Trovo giusto che la gara sia stata interrotta nella serata di sabato, in quel momento eravamo gli unici al mondo a fare dello sport. In questo momento è giusto fermarsi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space