Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Wrc: Malcolm Wilson: “Stupiti dalle nostre prestazioni in Corsica”

Soddisfazione alle stelle, ed anche un po di stupore, per il boss M-Sport

Il Tour de Corse 2018 si è concluso con la netta vittoria di Sebastien Ogier ed M-Sport, la terza nelle prime quattro gare della stagione. Una gara che ha visto la Ford Fiesta Wrc Plus numero 1 vera mattatrice tra li asfalti corsi, sui quali il campione francese e la squadra britannica hanno lanciato un chiaro segnale a tutti i rivali di questa stagione. “Quest’anno gli uomini da battere siamo ancora noi”. Si potrebbe riassumere cosi’ tutto quanto visto in Corsica, prima gara su asfalto della stagione che, insieme a Montecarlo e Messico, ha sancito la competitività su tutti i fondi della vettura dell’ovale blu.

E’ stato soprattutto questo a scatenare la ovvia e naturale soddisfazione di Malcolm Wilson. Il boss di M-Sport ha cosi’ parlato al termine del quarto appuntamento iridato:

E’ stato un weekend fantastico per noi ed un’altra splendida prestazione da parte di Sebastien e Julien. In Messico abbiamo assistito ad una delle loro gare migliori, e venire qui e ripeterlo su asfalto… beh, potete immaginare come sia motivo di soddisfazione per tutta la squadra. Quando abbiamo visto i primi tempi del venerdì siamo stati tutti abbastanza stupiti da quanto andavamo forte. Aver creato buona parte del vantaggio nella giornata inaugurale ha creato una certa pressione all’interno del team, ma Sebastien e Julien non si sono fatti trovare impreparati. Anche Elfyn e Phil hanno svolto un lavoro straordinario nella circostanze che si sono create. Ovviamente tutti speravamo che Dan si potesse rimettere in forma, ma la sua salute viene prima di tutto e siamo davvero grati a Mills per tutto il lavoro che ha fatto. Naturalmente ci hanno messo un po per trovare la confidenza, ma sono migliorati pian piano.

Reduce dalla sua quarantatreesima vittoria in carriera, Seb Ogier si è dimostrato ovviamente contento del risultato, ma anche e soprattutto della prestazione prettamente velocistica:

E’ stato un buon weekend per noi e sono molto contento delle nostre performance. Venerdì abbiamo impostato un buon ritmo, e poi abbiamo dovuto gestire il vantaggio, ma è stato veramente soddisfacente mostrare questa velocità specialmente dopo lo scorso anno dove qui abbiamo riscontrato qualche difficoltà. Ora sembra che tutto stia andando nella direzione giusta, abbiamo fatto alcuni sviluppi e mi sento sempre meglio in macchina.

Non si prospettava un Tour de Corse semplice per Elfyn Evans, affiancato per l’occasione da Phil Mills. Proprio il nuovo affiancamento del navigatore campione del mondo 2003 ha costretto i due ad una logica presa di confidenza che, col passare delle speciali, si è mostrata sempre più affiatata ed efficace. Alla fine per loro il quinto posto è tutt’altro che da buttare, soprattutto per quanto riguarda i discorsi per il mondiale costruttori. Queste le parole del gallese:

Non sarebbe mai stato un weekend facile per noi, ma Phil ha fatto un lavoro incredibile. Abbiamo portato a casa punti importanti, che era il nostro scopo prima di venire qui. C’è ancora molto da fare per quanto riguarda il campionato, ma almeno possiamo andare in Argentina con uno stato d’animo positivo e cercare di spingere per ottenere un risultato più importante.

Grazie a questo importante risultato, M-Sport si è portata a soli 4 punti di distacco dal primo posto della classifica costruttori di Hyundai, leader provvisorio. Prossimo appuntamento del mondiale rally in Argentina, dal 26-29 aprile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space