Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Suninen continua a crescere, parola di Jarmo Lehtinen

Buon risultato in Messico per il finlandese, che si prende gli elogi e gli incoraggiamenti del suo navigatore

Prime tre gare disputate, ampio periodo di pausa all’orizzonte e tempo di primissimi bilanci in casa M-Sport. Che, terminato il Rally del Messico, può identificarsi nel proverbiale bicchiere mezzo pieno. Teemu Suninen ha infatti regalato al team inglese il primo podio stagionale, dopo i piazzamenti di Esapekka Lappi a Montecarlo ed in Svezia.

Una gara finalmente sugli scudi quella del finlandese, spesso sottotono soprattutto nei primi due round stagionali ed in netta ripresa sugli sterrati messicani. Prestazione che assume ancor più valore considerando tutta la pressione del team venutasi a creare sulle sue spalle dopo l’incendio alla Fiesta Wrc Plus gemella di Esapekka Lappi. Già in palla sin dalle prime speciali, Suninen è stato bravo a confermarsi per la seconda tappa, nonostante abbia ceduto con dei piccoli errori agli attacchi di Ott Tanak nelle ultime prove. Una situazione che si, ha dimostrato i margini di crescita del finnico, ma ha anche evidenziato il gap che manca per essere un potenziale top driver. A descrivere la situazione ci ha pensato il suo navigatore Jarmo Lehtinen, uno dei protagonisti del percorso di crescita di Suninen da una stagione e mezzo a questa parte:

Teemu stava già migliorando prima che diventassi il suo navigatore. Sta continuando a fare passi avanti gara dopo gara, con l’esperienza che aumenta. Il suo livello sta migliorando, ma in confronto ai big del Wrc ci sono ancora un paio di step da fare. Loro sono al limite in ogni curva di ogni singola speciale, e noi dobbiamo provare ad avvicinarci a questo tipo di prestazioni.

Con il terzo posto messicano Suninen ha conquistato il suo terzo podio in carriera in classe regina da quando corre con la compagine di Malcolm Wilson, ed ha anche fatto un bel balzo in avanti in classifica iridata. Con i quindici punti sudamericani Teemu è salito al sesto posto a quota 26 punti, due in più del suo compagno di squadra Esapekka Lappi, costretto ad uno sfortunato zero forzato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space