Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Elfyn Evans polemico sull’ordine di partenza col rally2

Il gallese lancia la sua proposta alla FIA per prevenire altri episodi simili a quelli avvenuti in Messico

Nonostante il Mondiale WRC, sia al momento fermo fino a luglio, causa pandemia da Covid-19, Elfyn Evans lancia una stoccata alla FIA per quel che riguarda il rientro in gara con la formula del super-rally.

L’episodio a cui si riferisce il gallese è avvenuto in Messico. Evans dopo aver passato il day1 a pulire le strade si è ritrovato in piena lotta con Ott Tanak per la conquista del terzo gradino del podio. Ma nella seconda giornata di gara, che poi si è rivelata l’ultima visto l’annullamento del day3, sarebbe dovuto scattare per quarto. Peccato però che Thierry Neuville, rientrato nel frattempo in gara per la regola del super-rally dopo il ritiro per un problema elettrico sulla SS9 del giorno prima, per ordini di scuderia è partito dietro Evans e davanti a Tanak, in modo da aiutare il compagno di squadra.

Una mossa che ha urtato e non poco il gallese, visto e considerato che per regolamento il belga avrebbe dovuto pulire lui le strade. Con questa mossa (se pur concessa dai regolamenti) ha messo l’ex leader del campionato in una posizione di partenza scomoda.

Sentite il suo pensiero a riguardo:

Le regole dovrebbero essere rispettate! Attenzione però, non c’è l’ho col team Hyundai, sia chiaro. Il regolamento prevede che quanto accaduto in Messico, possa avvenire, ma non tutti i team ragionano e agiscono così. Risolvere questo problema, sarebbe molto semplice, basta far partire i piloti che tornano con la formula del rally2 dietro tutti i piloti con le WRC+.

Quando hai avuto noie tecniche, la posizione di partenza, penso non sia un grosso problema, visto che la gara ormai è compromessa. La soluzione è più semplice di quello che si pensi, ci vuole poco per applicarla.

Insomma, questa uscita di Elfyn, ci fa capire che il pilota britannico sarà uno dei contendenti al titolo 2020.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space