Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

In Francia come in Italia, il mondo dei Rally flagellato dalla Pandemia Coronavirus

Anche oltralpe un calendario rallistico ormai pesantemente condizionato a causa dell'emergenza Covid-19

Ormai, da quando è stato dichiarato lo stato di Pandemia, tutto il mondo ha iniziato a combattere contro questo brutto virus. Inizialmente pareva sembrare un problema circoscritto alla nostra area ma poi di botto tutto questo ha preso dimensioni vastissime. Purtroppo anche il mondo delle corse ha risentito di questo periodo e molto probabilmente ne risentirà a lungo. A riguardo, conosciamo ovviamente molto bene la situazione in Italia con calendari stagionali profondamente mutati e con un futuro più che mai incerto. Ma anche nella vicina Francia, dopo svariati annullamenti di gare in programma nelle prossime settimane, stanno cercando di capire il futuro come si presenterà.

Ed ecco che anche oltralpe, tramite uno dei siti di riferimento, Rallye-sport.fr, stanno provando a vedere che piega sta prendendo il loro calendario rallistico. Tramite alcune battute in un loro articolo, si evince come gli step per organizzare un rally sono parecchi. Purtroppo, continua un membro di un’organizzazione con base a Limoges intervistato da Rallye- Sport.fr, anche se la gara si affronterà tra molti mesi, manca la sicurezza dal punto di vista sanitario per portare avanti una manifestazione come può essere un Rally. I protocolli e le richieste devono essere presentati mesi prima al prefetto ma oggi come oggi non abbiamo la certezza di presenza dell’équipe sanitaria che è indispensabile per lo svolgimento di un Rally; ovviamente la priorità in questo momento è la salute delle persone.

Questi chiarimenti da parte di alcune organizzazioni sono nati dopo che in Francia si stanno vedendo annullate o rinviate parecchie gare anche dei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. Insomma una situazione molto difficile come è d’altronde anche quella dei rally italiani. Staremo a vedere, anche se la priorità primaria in questo momento e non ci stancheremo di ripeterlo, rimane la salute delle persone.

 

Nell’immagine in alto Yohan Rossel e Benoît Fulcrand, campioni di Francia nella scorsa stagione. Fonte : Rallye-Sport.fr

 

Mostra commentiChiudi commenti

3 Comments

  • spacebeto
    Posted 8 Aprile 2020 21:31 0Likes

    circoscritto….
    non circonciso, eh !!!

  • spacebeto
    Posted 9 Aprile 2020 15:08 0Likes

    può capitare…

    la cosa importante è che è stato letto il mio commento, corretto l’errore, risposto con scuse…
    allora : pollice su

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space