Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Petter Solberg: “Al lavoro con due Costruttori per creare un team ufficiale nel Wrc”

Tra le Case interessate spunta l'ipotesi della Subaru

Negli ultimi mesi si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedevano coinvolto Petter Solberg nella gestione di una propria squadra nel WRC, appoggiato ufficialmente da una Casa costruttrice. Intervenuto in una diretta video con Eurosport Norvegia, l’ex Campione del Mondo Rally 2003, ha confermato l’esistenza di un progetto per far entrare o tornare un costruttore dalle grandi ambizioni nel WRC.

Il norvegese ha affermato di essere al lavoro con più di una Casa per realizzare questo progetto. Quest’ultimo potrebbe subire dei ritardi a causa dell’emergenza Coronavirus. Ecco le parole di Solberg rilasciate a Eurosport:

Sì, voglio un team. Lo farò a modo mio. Nessuna politica. Si tratta di vincere e avere un obiettivo. Non voglio che ci siano strategie come probabilmente avviene in tanti team. Lavoro con due Case e lo faccio già da molto tempo. Il piano era quello di entrare nel WRC nel 2022. Conosco quanto tempo ci voglia per creare una squadra, una macchina e tutto il contorno. Ho tutto chiaro riguardo le persone che dovranno essere con me. Tutto quello che devo fare è premere un pulsante per attivare tutto. Voglio avere le persone giuste in tutti i settori. Ora è una questione d’attesa. È qualcosa che dobbiamo rispettare a causa della pandemia da coronavirus. Non ho fretta, nessuno stress. Potremo entrare nel 2022, o forse nel 2023 o 2024. Quello che deve essere chiaro è che ho un sogno e questo è avere un team ufficiale e vincere.

Uno dei costruttori interessati dai nuovi regolamenti del 2022, sembra essere la Subaru. Per il marchio delle Pleiadi sarebbe un ritorno sulla scena iridata, dopo l’addio a fine 2008, andando a ricostituire una coppia mitica del rallysmo mondiale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space