Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il MIlle Laghi slitta in autunno per cercare di avere il pubblico

'La Grande Corsa di Jyväskylä' riprogrammata al weekend del 30 settembre - 3 ottobre

Dopo la Sardegna l’anno scorso un altro evento vedrà slittarsi dall’estate all’autunno: e chissà se gli sterrati finlandesi non preparino qualche sorpresa a livello meteo con il cambio di data. Solamente nel 1951, 1952, 1953 (i primi tre anni della manifestazione) e nel 1986 la gara si è svolta a settembre.

Il Mille Laghi, si sa, senza pubblico non crea la stessa atmosfera magica: vedersi sfrecciare una Plus in assetto da terra in quinta marcia a limitatore mentre danza su dossi e salti evitando abeti è uno di quei ‘luoghi sacri’ che l’appassionato di rally deve vedere in vita.

E senza i fans che si assiepano ordinati dietro le reti arancioni l’organizzatore non può far quadrare i conti: i biglietti riescono a far girare quell’indotto di ristoranti, alberghi, tour operator che, per esempio, la regione svedese del Varmland sta soffrendo. Non solo, le entrate servono a finanziare quei servizi igienici e l’ospitalità nelle aree dedicate al pubblico in PS:

A differenza dell’Arctic Rally Finland, che si è tenuto con grande successo a febbraio, il Rally Finland è un evento fatto per gli spettatori e abbiamo bisogno degli appassionati per farlo funzionare

ha riferito a WRC.com il direttore di gara Kai Tarkiainen

Anche se non c’è alcuna certezza che saremo in grado di accogliere i fan in ottobre, speriamo che l’introduzione del programma di vaccinazione contribuirà a renderlo possibile

Il Paviljonki è ancora una volta confermato come parco assistenza: fra qualche mese si avranno i primi scoop sulle prove inserite nella inedita edizione settembrina.

Copyright: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space