Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il calcio potrebbe tenere il Mille Laghi ad agosto. Le novità sul calendario WRC

Una deroga della federazione di calcio finlandese permetterebbe assembramenti di persone simili a quelli del Neste Oil Rally Finland

La nuova comunicazione congiunta di FIA e WRC Promoter, fa il punto della situazione di calendario in base alle singole regolamentazioni degli Stati coinvolti.

Safari in stand-by: notizie a metà maggio

Il Kenya (in programma tra il 16 e 19 luglio) attende le nuove direttive statali previste per il 15 maggio: la macchina organizzatrice è comunque in moto.

Nuova Zelanda: ‘rimandato a settembre’?

Il ritorno del rally kiwi patria di Hayden Paddon, potrebbe essere rivalutato in queste settimane. Le parole del premier Jacinda Ardern con cui il Paese

non avrà confini aperti con il resto del mondo per molto tempo a venire

aggiungono ulteriori dubbi.

Turchia, Germania, Galles e Giappone: tutto procede

Non si ha nessuna posticipazione per gli appuntamenti più in là nel calendario: essendo programmati tra la fine settembre e novembre, sembrano essere le tappe meno a rischio.

Sardegna: posticipo a data da destinarsi

La gara isolana è ufficialmente posticipata ma ancora non è dato sapere quando: l’incrocio con gare europee ed extra europee non è semplice. Ultima gara europea prima della trasferta giapponese? Recupero dello slot della Nuova Zelanda se dovesse venire cancellata?

Finlandia: calcio d’inizio ad agosto?

Dalla fine di luglio assembramenti di persone saranno possibili nella nazione nordica: la ministra dello Sport Hanna Kosonen ammonisce che

gli eventi devono fare in modo che non ci sia una folla numerosa di persone, ad esempio in code per i biglietti o nei punti di vendita

parlando al canale TV Yle. In caso di non fattibilità della storica collocazione agostana, si parla di un rinvio ad Settembre/Ottobre.

Paradossalmente il problema per il WRC risiederebbe nelle frontiere: la Finlandia dal 14 maggio riaprirà i confini senza restrizioni per merci provenineti dall’area Schengen. Quindi M-Sport e tutti i team con base in Inghilterra al momento sarebbero impossibilitati ad entrare nel Paese.

Copyright: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space