Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Ott Tanak: “Non vedo l’ora di tornare a correre”

Il campione del mondo racconta il suo periodo di quarantena

Oramai I mesi lontani dai parchi assistenza, dalle prove e speciali e tutto quello Che concerne le gare si fanno sempre piú sentire.

Manca davvero a tutti I rally, per I piloti ed appassionati. Uno su tutti é il neo-campione del mondo Ott Tanak, fermo come tanti altri dal terzo appuntamento stagionale, quello del Messico. Fresco di vittoria iridata nel 2019 con la Toyota non ha ancora avuto il tempo necessario per “ambientarsi” con la nuova Hyundai i20, protagonista di una bruttissima uscita al Rally di Monte Carlo e un secondo posto in Svezia.

Mi mancano tanto le gare, la competizione e la famiglia (il team) al Parco Assistenza. Ma sono piuttosto rilassato ed è il periodo più lungo che ho trascorso con la famiglia. E questa è la parte buona

Mi piace la pressione che dà la competizione e mi piace lavorare. Mi piace davvero il mio lavoro! Sono stato in contatto con alcuni del team, ma è un momento piuttosto strano e certamente è un periodo di stop molto lungo.

In Hyundai sto bene. Non ho corso tanto con il team e ho fatto appena un paio di test, ma sono riuscito a conoscere tante persone e a vedere quanto sia professionale il mio team. La squadra ha sempre lavorato e sta lavorando molto duro per rendere le cose facili per Martin Jarveoja (il copilota di Tanak) e me. (Fonte Motorsport.com)

Inoltre ha spiegato il motivo per il quale l’utilizzo degli eSport virtuali non servono ai piloti. Ecco il suo punto di vista:

Non faccio gare virtuali. Per noi piloti rally non sono così realistiche. E’ un po’ diverso per piloti che corrono in pista, perché loro possono almeno imparare il tracciato. Ma per noi non può essere così. Le mie giornate sono state piuttosto impegnate da altre cose, come l’allenamento.Non vedo l’ora di tornare al volante della mia Hyundai e tornare a correre. Non sappiamo quando riusciremo a tornare a correre. Dobbiamo solo aspettare e vedere quando riusciremo a riprendere. Prima di fare quello, sarà importante ascoltare quello che i governi ci diranno e rispettare le regole imposte. E’ tutto ciò che possiamo fare. So che ai fan manca lo sport ed è così anche per noi. Possiamo cercare di porre rimedio a questa mancanza lavorando assieme nella giusta direzione. (Fonte Motorsport.com)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space