Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rally della Lana: 12 Giugno apertura delle iscrizioni

Primo rally post-lockdown del martoriato Nord Italia in programma 11-12 Luglio

Finalmente si riparte. Si riparte con l’appuntamento biellese valido per il Coppa Italia Zona 1, con il grandissimo lavoro della gestione tecnica della scuderia NewTurbomark.

I preparativi sono in fase di definizione dopo la data definitiva indetta da Aci Sport, che prenderà parte 11 e 12 Luglio con il coefficiente 1,5. Per rendere il tutto rispettando le norme di sicurezza indette si è lavorato per un rally con delle restrizioni dal punto di vista del chilometraggio e delle tempistiche di svolgimento della gara.

Per evitare di snaturare un percorso tanto apprezzato lo scorso anno, gli organizzatori hanno provveduto a modificarlo solo per adeguarlo alle nuove indicazioni di sicurezza. L’edizione 2020 prevede sei prove speciali (tre diverse da ripetere) per complessivi 54,6 km di tratti cronometrati su un percorso totale di circa 237 km.

Le prove speciali

Le tre prove speciali sono le stesse della scorsa edizione ovvero sono quelli di Rosazza, Tracciolino e Netro: piccola modifica, Tracciolino abbreviata. Per quest’anno, niente salita notturna ad Oropa: l’unica prova del sabato sera sarà quella di Rosazza.

Esclusione amara ma doverosa da questa edizione, il tanto apprezzato Rally Village in Piazza Duomo con l’esposizione Rally Lana Legend delle vetture da rally più straordinarie della storia e il conclusivo Rally Party. Saranno però presenti nell’edizione del 2021.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space