Gigi Galli - Video di Rally

I migliori video dell'amatissimo pilota italiano

Video di Rally - Gigi Galli

Nel novero dei piloti italiani che hanno brillato nel World Rally Championship uno dei più amati è sicuramente Gigi Galli. Guida spettacolare e carattere talvolta sopra le righe hanno determinato tanto il pilota quanto il “personaggio” e, ancora oggi, sono tantissimi gli estimatori di “Hullu”.

La rete è piena di video che meglio descrivono il suo modo di interpretare le corse ed i rally ed in questo articolo in continuo aggiornamento, vogliamo cercare di riportare l’essenza di Gigi.

Il video più famoso è quello del clamoroso salto al Rally Finlandia 2005.

Talento, determinazione, classe e un carattere che ogni tanto sfugge di mano. Qui a farne le spese è Guido D’Amore che sbaglia una nota.

Ah, il salto di prima visto dal pubblico è stato così.

Crescere ed allenarsi nel neve aiuta ad avere un controllo della macchina da fare invidia a molti. Volete un esempio? Eccolo.


Esordio mondiale al Sanremo 1998 ma il primo acuto arriverà nella “grassa” terra di Argentina. Terzo assoluto con la 307 “giallo Pirelli”, alle note Giovanni Bernacchini.

Feeling speciale con il Rally di Svezia. Altro podio nel 2008 e prima vittoria di speciale nel 2005 sulla mitica “Torntop“. Rivediamo tutto da dentro il camera car.

67 start nel WRC, 30 ritiri. Nella memoria questo brutto crash in Germania con la celebre Focus Stobart.

E ora Rallycross con il progetto Kia Rio. Sound impressionante e lo stesso controllo da fare strappare i capelli.

Il resto è puro divertimento per il pubblico che ha sempre tributato grande amore a Gigi Galli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *