WRC - Ott Tanak: "Emozionante tornare a correre, è stato bello"

Torna in strada il campione del mondo vincendo il Viru Rally, gara valida per il campionato estone

Il 2020 di Ott Tanak e Martin Jarveoja è ricominciato dal Viru Rally, gara valida per il Campionato Estone.

Sulle strade sterrate dell’Estonia settentrionale, Tanak ha praticamente dominato vincendo sei prove sulle sette in programma.

Si è trattato di un importante test, in vista della ripartenza del Mondiale WRC, che ricomincerà proprio dall’Estonia nel mese di settembre.

Queste le dichiarazione del campione del mondo in carica al termine della gara:

È stata una bellissima sensazione tornare a correre e vincere un rally con Hyundai. Voglio ringraziare innanzitutto il team per avermi permesso di disputare questa gara.

Il Viru Rally è un evento molto piccolo e non sempre sono gare facili da organizzare per i grandi Team per diversi motivi. Quindi ringrazio i ragazzi, per essere riusciti ad organizzare e presenziare ad questo evento.

Per me è stato molto importante tornare a correre un rally vero, si ultimamente ho svolto dei test, ma è sempre bello sentire le farfalle nello stomaco, al momento dello start.

Quando svolgiamo dei test, utilizziamo sempre lo stesso tratto di strada, mentre nei rally le condizioni di fondo cambiano di continuo! È stata una gara test, molto utile per noi.

Ovviamente contiamo i giorni per rivedere l’equipaggio impegnano nel mondiale….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *