Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Crz: Andrea Crugnola vince il 33esimo Rally Lana

Seconda vittoria consecutiva per Andrea dopo il Casentino. Il pilota di casa Pinzano sfrutta l'uscita di Carmellino chiudendo secondo.

Buona anche la seconda per il pilota della Citroen Racing Team ufficiale Andrea Crugnola, che sigilla un altro successo dopo quello del Casentino. Si è conclusa da pochi istanti la gara biellese che ha visto trionfare il pilota varesino, prossimo pilota ufficiale Citroen nel CIR, vincendo 7/8 prove speciali dominando in lungo e in largo per tutte e due le giornate di gara.

Nella mattinata di gara nella prima prova speciale della giornata (PS 5 Curino) ha dato vita al primo grande colpo di scena di questa gara, ossia l’uscita di strada di Ivan Carmellino. Il borgosesiano è stato vittima di un’uscita di strada che gli è costato il secondo posto, ceduto così al pilota di casa Corrado Pinzano a bordo della Volkswagen Polo di Pa Racing. Davvero un brutto colpo per il pilota della Roger Team che stava conducendo una bella gara.

Sul gradino più basso del podio ci è salito il valdostano Elwis Chentre dopo una lunga battaglia durata praticamente quasi tutte le prove speciali con il cuneese Alessandro Gino, che ha concluso quarto, e con Giacomo Scattolon, quinto, a 5 secondi da Gino. Concludono la top10 Gianesini, Dall’Era, Varisto, Vescovi e Riccio.

La classe S1600 dominata dal pilota Vescovi che ha condotto un passo gara davvero di alto ritmo, insidiandosi fra numerose R5 siglando tempi da pelle d’oca. Seguono Peruccio e l’ossolano Massimo Fradelizio (16esimo assoluto). Grande bagarre fino all’ultimo respiro tra gli ossolani Davide Caffoni e Riccardo Tondina, che hanno concluso la classe R2B con un distacco di 0.7 fra loro. Alla fine ha vinto l’esperienza e la tenacia di Caffoni, ma grande prova di carattere da parte del giovane Tondina che non ha mollato niente fino all’ultimo centimetro di prove, mentre dominio assoluto per Quaderno nella classe R3C il quale non ha avuto praticamente rivali (14esimo assoluto).

Per le altre vittorie di classe da ricordare la vittoria in N3 dell’equipaggio Cittadino-SANTI (24esimi assoluti), Castagna-Filippini (classe N2), Bomberos-Leon (classe A6), Goldoni-Macori con la nuovissima Suzuki Hybrid al suo debutto assoluto in terra italiana (classe R1BN), Viotti-Colombaro (classe A5)

Fra le classi “minori” ci teniamo a ricordare, con grande orgoglio, il terzo posto di classe conquistato dall’affiatatissimo equipaggio ZUNINO-CONGERA, nella classe A0 a bordo della Fiat 600 Abarth della Effemme Sport. Complimenti al nostro collaboratore Alessio ed alla sua navigatrice, oltre a tutti gli altri piloti che hanno reso questo Rally Lana bellissimo, anche senza pubblico a bordo strada.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space