Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

33° Rally Lana – voce ai protagonisti della mitica gara biellese

Di seguito riportiamo le parole rilasciate da Andrea Crugnola, Corrado Pinzano e Elwis Chentre al termine della gara biellese

La 33° edizione del Rally Lana ha regalato colpi di scena ed emozioni a non finire, grazie ad un percorso tecnico e selettivo. La mitica corsa biellese ha tenuto fede al suo passato illustre, presentando un elenco di tutto rispetto. Merito dell’impeccabile lavoro svolto dalla New Turbomark di Peppe Zagami e del RallyLana Alive. Guest star d’eccezione il varesino Andrea Crugnola, affiancato da Pietro Elia Ometto, con la Citroen C3 R5 del team FPF Sport.

Il pilota Citroen ha sfoderato una prestazione davvero maiuscola che fa ben sperare per i suoi prossimi impegni nel Campionato Italiano. Sui restanti gradini del podio sono saliti Corrado Pinzano (Volkswagen Polo R5) e Elwis Chentre (Skoda Fabia R5).

Di seguito le parole rilasciate dai tre protagonisti al termine della gara biellese:

Andrea Crugnola (1°):

Bisognerà essere innanzitutto competitivi a Roma che è la gara che a noi interessa, però è ovvio che abbiamo fatto due gare per prepararci in cui siamo davvero bene perchè il ritmo degli avversari era davvero elevato sia al Casentino che qui a Biella. Speriamo sia di buon auspicio per l’inizio della stagione. Non posso lamentarmi perchè quest’anno sono stato molto in macchina, e soprattutto in vista di una gara come Roma che è molto difficile. Ringrazio chi mi ha dato queste opportunità ed in particolare la squadra, la Pirelli, i meccanici,  gli sponsor e il mio navigatore Pietro Ometto.

Corrado Pinzano (2°):

In primis vorrei ringraziare tutto il mio staff di RallyLana Alive che ha lavorato duramente in questi mesi per poter organizzare la gara nel miglior modo possibile, oltre alla famiglia Zagami e a Peppe che tre anni fa ha accettato il nostro invito per organizzare questa gara prestigiosa. Dal punto di vista del pilota è stata una bella battaglia. Peccato per la foratura nella giornata di sabato dove ho perso 15/20 secondi. Oggi abbiamo avuto un piccolo problema di set-up da risolvere, ma un secondo posto dietro ad Andrea è sempre qualcosa di magnifico e lo ringrazio di essere stato a Biella con noi. Grazie ancora a tutti!

Elwis Chentre (3°):

Gara bellissima e prove veramente impegnative. Noi abbiamo faticato un pò nella giornata di sabato con alcune scelte che si sono poi rivelate sbagliate anche a causa del tempo. È stata un’ottima occasione per fare un pò di test e provare alcune soluzioni. Nella tappa conclusiva abbiamo fatto alcune regolazioni che hanno funzionato molto bene, e siamo molto contenti del secondo passaggio sulla PS di Curino dove siamo arrivati a 3 decimi da Andrea e Pietro. Sono davvero contento della nostra gara perchè con gli avversari che c’erano arrivare sul podio è un ottimo risultato.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space