Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Andrea Mabellini: “Roma sfida difficile e affascinante, la grande esperienza di Nicola Arena sarà una figura fondamentale”

Il pilota lombardo classe '99 pronto al debutto europeo con l'Abarth 124 Rally

Ripartirà dal Rally di Roma Capitale il 2020 agonistico di Andrea Mabellini. Il classe 1999, natio di Vorbano, sarà al via del secondo round del FIA RGT e primo round del Trofeo Abarth 124 RGT, che si disputa all’interno del Campionato Europeo Rally.

Abbiamo intervistato in esclusiva il giovane pilota lombardo, che ci ha raccontato le sue emozioni in vista del debutto europeo.

Ciao Andrea, bentornato nei nostri canali. Ci siamo, finalmente si riparte!! Il 2020 ti vedrà al via in uno scenario tutto nuovo, ci sveli quale?

Ciao ragazzi!! Correrò al Rally Roma Capitale, gara valida per il Campionato Italiano ed Europeo. Correrò con l’Abarth 124 Rally preparata dal Team BerniniRally. Sarà una sfida difficile, ne sono sicuro, ma io e Nicola Arena daremo il massimo.

Come è nata l’opportunità di correre l’Europeo Rally e il Trofeo Abarth?

Ho già frequentato l’ambiente Abarth in pista in passato nel trofeo 500. Ho avuto questa opportunità e spero di riuscire a coglierla nel miglior modo possibile

Hai già “assaggiato” la scorpioncina nel 2017 che ricordo hai di quella gara?

Si ho già usato la 124 al Rally di Monza del 2017. Quella è stata la mia prima gara con il Team Bernini. Al mio fianco in quell’occasione c’era Virginia ed avevamo colto un gran risultato arrivando al 2º posto di classe RGT sia nel rally sia nel mastershow.

Al tuo fianco avrai un decano come Nicola arena, quanto sarà importante nel tuo percorso di crescita?

Sicuramente Nicola sarà una parte fondamentale in questa gara, la sua esperienza nazionale e internazionale sarà per me fonte di apprendimento che è quello che al momento mi serve maggiormente.

Oltre al trofeo Abarth, ti vedremo in altre gare?

Per il momento non abbiamo ancora una linea guida su altri campionati o gare spot… vedremo in corso d’opera…

Grazie del tempo dedicatoci Andrea, alla prossima..

Grazie mille a te, Matteo, e a tutto lo staff di Rallyssimo per questa intervista. Alla prossima..

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space