Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Andrea Adamo: “Orgoglioso di quanto fatto da Hyundai in questi mesi, il rapporto tra Tanak e Neuville? Ottimo e collaborativo”

Il team principal Hyundai parla dei rapporti interni al team in particolare quello tra il belga e il neo campione del mondo

Il conto alla rovescia per la ripartenza del Mondiale WRC é cominciato. Manca circa un mese e mezzo al riavvio della stagione, che ricomincerà in Estonia ad inizio settembre.

Intervistato da DirtFish, Andrea Adamo ha parlato del rapporto tra Thierry Neuville e Ott Tanak e di quanto fatto da Hyundai nell’ultimo periodo.

È stato di larghe vedute Thierry, sempre disposto a fare tutto il possibile per far funzionare la cosa. E lo stesso è avvenuto da parte di Ott. Quando fanno i test, lavorano assieme e spingono la vettura nella giusta direzione. Stiamo facendo buoni progressi. Le persone erano preoccupate per la competizione nella squadra, ed invece c’è tanta cooperazione. Poi certo, sappiamo che quando inizia un rally, diventa tutto competizione. Lontano dai rally, siamo insieme.

Per Adamo, il pilota estone ricorda Gabriele Tarquini, pilota che sotto la direzione del manager piemontese vinse nel WTCC nel 2018:

Appena è salito in auto, sapeva già quello che doveva fare. È stato importante il suo lavoro in termini di sviluppo della vettura. Ott ha pianificato in maniera perfetta il suo lavoro, sapendo già dove intervenire e su quali priorità concentrarsi. In lui vedo Gabriele Tarquini, un pilota come Ott è un’opportunità per il nostro Team.

Per chiudere l’intervista il team manager piemontese, parla degli ultimi test effettuati nel mese di giugno, dove sono stati provati nuovi prospetti aerodinamici alla vettura:

Durante il lockdown abbiamo lavorato duramente, così come nelle giornate di test. Abbiamo ottenuto ottime informazioni e allo stesso tempo abbiamo apportato dei miglioramenti alla vettura. Dobbiamo continuare a lavorare duramente, ma sono orgoglioso di come hanno lavorato i miei ragazzi in questo difficile periodo.

Stiamo iniziando a vedere i primi frutti dei cambiamenti che ho attuato dal mio arrivo lo scorso anno. Non succederà dall’oggi al domani, ma possiamo vedere progressi reali.

Questo è buono, ma tutto ciò è davvero buono solo se vinciamo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space