Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC | Rally di Roma Capitale – Vince Lukyanuk davanti a Basso e Solberg

Il russo amministra il vantaggio acquisito nella prima giornata e porta a casa la prima vittoria di stagione

Nessuna sorpresa nella seconda giornata di gara al Rally di Roma Capitale, prima tappa del campionato europeo. Il russo Alexey Lukyanuk ha conquistato la vittoria finale al volante della Citroen C3 R5, controllando nella seconda giornata di gara il recupero del nostro Giandomenico Basso.

Partito con un vantaggio di 34” sul pilota veneto, Lukyanuk ha badato soprattutto a non commettere errori sui tre giri di prove speciali che erano in programma oggi, e ha concluso meritatamente al comando il rally capitolino.

Al secondo posto ha concluso Giandomenico Basso al volante della Volkswagen Polo R5. Il campione italiano in carica, che oggi era impegnato nella seconda gara valevole per il CIR, è partito subito forte battagliando con Andrea Crugnola (uscito di strada nella gara di ieri) e ha quindi rosicchiato terreno al leader, senza arrivare però mai ad impensierirlo.

Sul terzo gradino del podio è salito infine il giovanissimo Oliver Solberg. Il figlio del campione del mondo 2003 Petter, alla sua prima gara su asfalto, è stato autore di una fantastica prestazione. Spesso tra i più veloci, il pilota svedese è stato bravissimo a non commettere errori su un percorso per lui nuovo e che presentava condizioni veramente difficili.

La lotta per il quarto posto ha visto infine vincitore Craig Breen, che con la Hyundai i20 R5 ha avuto la meglio su un comunque ottimo Simone Tempestini, all’esordio sulla Skoda Fabia R5 Evo 1.

Di seguito la classifica finale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space