Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Pirelli fornirà i pneumatici dell’ERC3 Junior

3 anni di accordo raggiunto

Eurosport Events, promoter del Campionato Europeo ha ufficializzato l’accordo per i prossimi tre anni con Pirelli per la fornitura dei pneumatici per gli equipaggi del FIA ERC3 Junior.

Soddisfato per l’accordo sia è detto Jean-Baptiste Ley, coordinatore ERC:

Siamo lieti che la FIA abbia accordato il prolungamento dell’accordo con Pirelli per i prossimi tre anni. Hanno fatto un lavoro incredibile negli ultimi quattro, non solo fornendo gomme, ma anche insegnando ai giovani dell’ERC Junior come gestirle. Nel 2019, per la prima volta, la classifica assoluta è stata vinta da un pilota già Campione dell’ERC3 Junior, Chris Ingram, che conquistò il titolo nel 2017.

Questo è stato lo spot migliore per la nostra categoria Junior, ma non sarebbe avvenuto se non avessimo avuto il supporto di Pirelli.

Pirelli ha avuto la garanzia del prolungamento contrattuale dopo il Consiglio Mondiale FIA riunitosi a Parigi il 4 dicembre. Il gommista milanese fornirà le sue P Zero RK per i tre round su asfalto dell’ERC3 Junior del prossimo anno e gli Scorpion K per i tre su terra. Inoltre, tramite i suoi ingegneri presenti sul posto, verrà fornito un servizio di assistenza ed esperienza nella gestione di esse.

Terenzio Testoni, responsabile rally di Pirelli:

Siamo felici di poter continuare ad essere fornitori unici del FIA ERC3 Junior Championship, proseguendo in quella che è la nostra filosofia di promozione dei giovani talenti che saranno il futuro di questo sport. Siamo già stati Official Series Partner dell’ERC, presenti in larga scala ai rally nazionali e in Europa, vedendo talenti crescere dalle prime armi fino ai vertici della categoria. L’ERC è perfetto anche in questo e non vediamo l’ora di cominciare una nuova ed entusiasmante stagione di rally per scoprire i Campioni del futuro”.

Calendario FIA ERC3 Junior Championship

Round 1: Azores Rallye (terra), 26-28 marzo
Round 2: Rally Islas Canarias (asfalto), 7-9 maggio
Round 3: Rally Liepāja (Lettonia, terra), 29-31 maggio
Round 4: 77th Rally Poland (terra), 26-28 giugno
Round 5: Rally di Roma Capitale (asfalto), 24-26 luglio
Round 6: Barum Czech Rally Zlín (asfalto), 28-30 agosto

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space