Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC3 – Torn domina tra le 2WD, Bassas Mas e Laszlo completano il podio.

Grande vittoria quella del pilota estone a bordo della nuova Ford Fiesta Rally4

Che tra Ken Torn e il Rally di Roma Capitale ci siamo amore, lo si era già notato lo scorso anno, quando il giovane pilota estone dominò la classe riservata alle vetture due ruote motrici.

Anche in questa edizione, il risultato non è cambiato con la vittoria dell’estone navigato dal connazionale Kauri Pannas. Per l’equipaggio, impegnato regolarmente nel JWRC, si trattava di una gara test per riprendere confidenza con le gare ed allo stesso tempo per macinare chilometri con la nuova Ford Fiesta rally4.

Queste le sue parole al termine della gara:

Una gara bellissima, stavamo duellando per il successo con Pedro Antunes, che purtroppo è uscito di strada proprio sull’ultima prova del rally. Ci spiace molto per lui, stavamo dando vita ad un bellissimo duello. La nuova Fiesta è molto più performante rispetto alla precedente versione, il che ci fa ben sperare in vista del ritorno nel Mondiale. Portiamo a casa una vittoria importante, che ci dà morale per i prossimi appuntamenti stagionali.

Al secondo posto, attardato di 3’50” troviamo lo spagnolo Mas Bassas al debutto a Roma sulla nuova Peugeot 208 rally4. Una gara positiva quella del pilota iberico, che porta a casa punti preziosi in ottica Campionato, considerato che Torn non dovrebbe disputare altri eventi.

Chiude terzo l’ungherese Martin Lászlo attardato di 6’53” dal vincitore. Alle sue spalle altri equipaggi magiari, Zolten Laszlo chiude in quarta piazza, mentre quinto Adrien Voggel.

Sesta piazza (terzo di ERC3 Junior) per il belga Amaury Molle in gara con la “vecchia” Peugeot 208 R2. Gara in chiaroscuro per gli italiani, con Marco Pollara autore di buoni tempi, che chiude ottavo (quarto di ERC3 Junior) complice un’uscita di strada nel day1. Mentre Rachele Somaschini chiude in decima posizione (sesta di ERC3 Junior), rallentata anche lei da un’uscita di strada nel day1.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space