Estero - Gryazin show in Lituania, vince e domina il Samsonas Rally Rokiškis

Vittoria importante per il russo, in ottica restart del WRC2 in Estonia

Riparte con una bella vittoria al Samsonas Rally Rokiškis, la stagione del russo Nikolay Gryazin. Il pilota Hyundai, nel WRC2, domina la sua prima gara post lookdown in Lituania, vincendo nove speciali sulle tredici in programma.

Indicazioni importanti quindi per Nikolay e per il suo nuovo co-driver Kostantin Aleksandrov, che nei 139 chilometri di prove, hanno potuto trarre importanti suggerimenti in vista del Liepaja Rally, seconda gara di “allenamento” in vista del rientro in Estonia nel WRC2. Alle spalle dell’equipaggio russo, conclude il finnico Teemu Ansunmaa, al volante di una Skoda Fabia rally2. Terzo gradino del podio, per l’idolo di casa, il lituano Vaidotas Zala su Skoda Fabia R5, che grazie a questo risultato, allunga ulteriormente in vetta al campionato nazionale lituano.

Tra le due ruote motrici, ottima prestazione per il lettone Martins Sesks che prepara al meglio la gara di casa del Liepaja e il ritorno nel J-WRC in Estonia. Altro protagonista che debutterà in Estonia nel J-WRC è il giovane baltico Gregor Jeets (classe 2000), autore di tempi veramente interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *