Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Scandola-D’Amore affiancano Ceccoli-Capolongo al San Marino Rally

Hyundai Rally Team Italia al via della gara del titano con due Hyundai I20 R5

Hyundai Rally Team Italia è pronta per il San Marino Rally. Per il secondo prestigioso appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, il team veronese, schiererà due Hyundai I20 R5 affidandole rispettivamente a Daniele Ceccoli-Piercarlo Capolongo e ad Umberto Scandola-Guido D’Amore.

Entrambi i piloti sono profondi conoscitori della gara del titano, in quanto l’hanno disputata diverse volte, scrivendo anche il loro nome nell’albo d’oro. Nel 2018 fu il turno di Daniele Ceccoli, che si aggiudicò la gara di casa con una prestazione superlativa contro i piloti del CIR. Mentre Umberto Scandola, vanta ben due successi, ottenuti nel 2013 e nel 2017.

Questi i commenti di Riccardo Scandola:

Siamo molto concentrati sull’impegno di questo fine settimana perché vogliamo cercare di portare la prima vittoria in un rally di campionato nazionale su terra a Hyundai Italia e a Hyundai Motorsport Customer Racing. Innanzitutto proseguiamo l’impegno nel CIRT con Ceccoli che al debutto con la i20 R5 al Valtiberina ha chiuso al quarto posto.

Abbiamo poi deciso di correre a San Marino anche con Umberto perché è parecchio che non corre su questo fondo e coglieremo l’opportunità di provare le ultime novità della vettura, oltre a prendere dimestichezza con i pneumatici Michelin per il proseguo del programma mondiale WRC3. In una stagione condizionata dai noti problemi sanitari, abbiamo spostato l’obiettivo verso la partecipazione a una serie di rally particolarmente tecnici. Questo per migliorare la conoscenza della vettura in previsione di un programma internazionale completo nel 2021.

Daniele Ceccoli non vede l’ora di essere al via della gara di casa:

Attendiamo con piacere le strade di casa che conosciamo molto bene. Spesso correre sotto gli occhi degli amici tifosi può essere anche un peso ma il Rally di San Marino giunge nel momento giusto per dimostrare il buon lavoro fatto con il team.

Dopo i primi km fatti al Rally Valtiberina possiamo dire di conoscere meglio la Hyundai i20 e dunque speriamo di poter sfruttare al meglio il suo potenziale.

Il CIRT 2020 ha subito fatto vedere un livello molto elevato e sarà una bella sfida poter lottare per il podio.

Appuntamento dunque il 29 e 30 agosto per il Rally di San Marino….riuscirà uno dei due equipaggi a salire nuovamente sugli allori?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space