Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally ed elettrico a confronto per un giorno

Bellissima iniziativa a Cigliè, nel cuneese, con una giornata all'insegna del divertimento ma con un occhio all'ambiente

Non sappiamo quale sarà il futuro dell’auto nei prossimi anni. Lo stiamo un poco assaporando con l’avvento dell’elettrico e dell’ibrido, anche se per il momento rimane molto scetticismo, almeno per quanto riguarda il motorsport. Ma non è di questo che vogliamo parlare ma di quella che è stata una bellissima iniziativa messa in campo dalla Concessionaria Meta di Mondovì insieme alla Car Classic Garage di Davide Peruzzi.

Un’occasione che ha visto accomunarsi la passione per il motorsport, nello specifico per i Rally, insieme alle nuove frontiere dell’automobilismo, dominate ovviamente dall’ibrido e dall’elettrico. Tutto questo, all’ombra del Castello di Cigliè, teatro nel passato recente di alcune prove speciali del Rally del Piemonte. Tra le vetture presenti, alcune vetture da Rally storiche, dalle bellissime Lancia Delta e Fiat 131, passando per la BMW M3 e la Toyota Corolla WRC, fino ad arrivare ai giorni nostri con la presenza di alcune Skoda Fabia R5.

Allo stesso tempo, è stata l’occasione per tutti i presenti, di provare attraverso un bellissimo test drive, la nuova Hyundai Kona Electric, gentilmente messa a disposizione dalla Concessionaria Meta. Una vettura, quella della casa coreana, che era presente nella versione più potente, quella che eroga 200 cavalli totalmente con trazione elettrica.

Insomma, tanto divertimento con i motori e i rumori che piacciono agli appassionati di rally, ma con un occhio all’ambiente.

Qui sotto alcune foto della giornata, gentilmente concesse da Stefano Rinaudi.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space