Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC3 – Oliver Solberg: “Proseguire con quanto di buono fatto a Roma e Liepaja. Estonia rally stupendo”

Visto anche il trionfo dello scorso anno, parte da favorito il giovane figlio d'arte

Gli occhi di tutti nel WRC3, saranno puntanti sul giovane Oliver Solberg, reduce dalle grandi prestazioni ottenute nel Campionato Europeo.

Infatti il 18enne norvegese (ma con passaporto svedese), ha conquistato una splendida terza piazza al Roma Capitale e vinto in Lettonia. Un “allenamento” importante e fruttifero che gli permette di arrivare in Estonia, con i favori del pronostico. A questo si aggiunge la conoscenza del rally, già disputato la passata annata, dove vinse tra la RC2 precedendo tra gli altri Gryazin, Suninen e Pietarinen.

Queste le dichiarazioni pre-gara del giovane figlio d’arte:

Voglio proseguire in Estonia con quanto di buono in Lettonia, ovvero la vittoria. Nulla più di questo, ti dà la giusta carica per affrontare al meglio gli eventi successivi.

Finalmente torniamo nel WRC, il campionato dove ogni pilota che si rispetti vorrebbe correre almeno una volta nella vita. Ci siamo preparati molto bene per essere competitivi da subito, affrontando una serie di gare test, molto impegnative.

Dell’Estonia ho ottimi ricordi, ci ho corso lo scorso anno, quando avevo 17 anni. Sognavo di correre nel WRC, ma ancora non potevo visto che ero minorenne.

Lo scorso anno in Estonia, erano presenti diversi piloti del Mondiale, da Tanak a Mikkelsen, passando per Evans e Suninen. Star con loro, parlarci e competerci anche se in classi diverse, mi ha permesso di crescere tantissimo, per me è stato un passo in avanti fondamentale.

Le prove sono incredibili, velocissime, simili alla Finlandia, ma forse anche più veloci in alcuni punti. Tutto questo lo amo, la superficie è abbastanza sabbiosa con strade larghe e con tanti grandi salti che arrivano all’improvviso! Wow! Tutto questo è veramente fantastico.

Entusiasta e impaziente di correre la gara il giovane Oliver. Riuscirà a bissare il successo dello scorso?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space