Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Marquito Bulacia: “San Marino ottima gara. In Estonia per difendere la posizione in classifica”

Tre domande al vincitore del Rally San Marino 2020

Non era la prima volta a San Marino per Marco Bulacia Wilkinson detto “Marquito. Dalle parti  della nostra serie su terra, la giovane promessa boliviana era passata già nel 2017. Ai tempi l’esperienza era ancora poca, la voglia di emergere tanta ed era finita con due ritiri all’Adriatico e San Marino e con due podi al Nido dell’Aquila e al Val D’Orcia. Insomma il manico si intravedeva ma aveva bisogno di essere un po’ curato ed irrobustito. E così, dopo altri due anni pieni a scorazzare tra il Sud America e il Mondiale rally,  Marquito torna a togliersi un po’ di ruggine portata dal lockdown e lascia tutti a bocca aperta. La gara è cortissima e lui è sicuramente abituato a distanza più importanti ma, la corre da pilota fatto e finito. Controlla quando deve, spinge quando serve e piazza lo scratch finale come fanno “quelli forti”. Magistrale. Gli abbiamo inviato qualche domanda al termine del San Marino a cui si è gentilmente concesso. Grande vittoria all’ultima speciale al Rally di San Marino. Raccontaci della tua gara e delle sensazioni dopo la vittoria.
Grazie! È stata un’ottima gara fin dall’inizio e ci ha aiutato a prepararci meglio per l’Estonia.
Sei tornato a correre a San Marino con qualche anno di esperienza in più sulle spalle. Cosa è cambiato negli anni nel tuo stile e metodo di guida? Cosa pensi delle gare su terra italiane? 
Rispetto alla mia partecipazione precedente, su di me è cambiato quasi tutto. La gara è ancora molto molto competitiva e il livello dei piloti che ci partecipano davvero molto alto.
Prossima gara nel mondiale rally che ritorna e riparte dall’Estonia. Qual è l’obiettivo?
Il nostro obiettivo in Estonia è mantenere la posizione che abbiamo al momento in classifica (ndr. al momento Bulacia comanda la classifica del WRC3 a pari punti con Camilli e Huttunen). Sappiamo che sarà difficile ma abbiamo lavorato molto per cercare di renderlo possibile.
Grazie mille Marquito e in bocca al lupo!
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space