Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CRZ – Nella zona 2 si riparte dal Rally della Lanterna

La gara genovese, combinata con il 4°Rally Val D'Aveto, scatterà questo weekend

Più di settanta gli equipaggi che prenderanno il via da Santo Stefano D’Aveto, sabato 5 settembre. Una gara rivista negli anni, quella denominata Rally della Lanterna, alla quale è stato combinato il Rally Val D’Aveto, giunto alla sua 4° edizione. Un rally dal passato illustre il Lanterna, che può vantare nel suo albo d’oro nomi del calibro di Sebastien Ogier, Gianfranco Cunico, Piero Liatti, Carlo Capone, Piergiorgio Deila, Renato Travaglia, Fabrizio Tabaton e Maurizio Ferrecchi. Solo per citarne alcuni.

L’edizione 2020 si presenta con un elenco partenti di tutto rispetto con ben 15 vetture di classe R5 al via. Con il numero 1 sulle portiere troviamo Giacomo Scattolon e Simone Cuneo al volante di una Skoda Fabia R5. Sicuramente un ottimo allenamento per l’ex Campione Italiano Junior 2014 in vista del prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally sugli asfalti della Targa Florio. Sempre al volante della Skoda Fabia R5 ci saranno: Michele Gustavino, Andrea Spataro, Andrea Mezzogori, Jacopo Araldo, Fabio Federici, Alberto Biggi, Davide Craviotto, Marco Leonardi, Luca Bertani e Giovanni Castelli. A questi si aggiungono lo spezino Claudio Arzà (Citroen C3 R5), Luigi Giacobone (Hyundai I20 R5) e Fabrizio Gentile (Ford Fiesta R5 MKII) 

Nella S2000 gara in solitaria per Maurizio Rossi e Paolo Zanini sulla Peugeot 207. Stesso discorso nella RGT con l’Abarth 124 dell’equipaggio “Iceman”- Debora Malvermi. Si prospetta una bella battaglia nella S1600 tra le Renault Clio di Francesco Aragno, Simone Peruccio e Mattia Barberis Giordano. Con la fida Citroen DS3 R3T troviamo Alex Vittalini, navigato da Roberto Zambetti. 

Tra le Renault Clio R3C si daranno battaglia Alessandro Guglielmetti, Massimo Bettoni, Alessandro Pedrini e Martina Fasoli. Nella R2B  troviamo una folta pattuglia che non si risparmierà di certo per la conquista del successo di categoria. Tra questi spicca l’equipaggio cuneese formato da Andrea Gonella e Denise Manassero su Peugeot 208. Da segnalare anche il torinese Andrea Castagna (Peugeot 208) e il valdostano Marcel Porliod su Ford Fiesta Rally4. 

Nella passata edizione il successo andò ad Alessandro Gino e Daniele Michi (Ford Fiesta WRC) davanti a Simone Miele (Citroen DS3 WRC) e Andrea Carella (Skoda Fabia R5)

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space