Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIWRC – Rally San Martino di Castrozza: Vittoria per Luca Pedersoli e Anna Tomasi su Citroen DS3 WRC

Completano il podio Simone Miele e Andrea Nucita

Il 40°Rally San Martino di Castrozza, secondo appuntamento del CIWRC, si è concluso con la netta affermazione di Luca Pedersoli e Anna Tomasi a bordo della Citroen DS3 WRC. Il bresciano, dopo un Rally di Alba corso al volante della splendida Hyundai I20 WRC+, giungeva a San Martino con l’obiettivo di incamerare punti pesanti per la rincorsa dello scudetto tricolore.

Fin dal pronti e via ha fatto capire quali erano le sue intenzioni, andando a vincere la prima prova per poi installarsi al vertice della classifica. Da li in avanti a messo in scena una condotta di gara magistrale, gestendo il vantaggio che aveva sui suoi più immediati inseguitori. Chi ha cercato di rendergli la vita difficile è stato il comasco Corrado Fontana, navigato dal fido Nicola Arena, al via con la splendida Hyundai I20 WRC. Dopo essersi aggiudicato il primo passaggio della PS di Gobbera e aver rosicchiato qualche secondo al leader Pedersoli, l’equipaggio della Hyundai si veda costretto al ritiro per un problema all’accelleratore della I20. 

L’altro grande protagonista di questa gara è stato sicuramente Andrea Nucita. Il siciliano a bordo della Hyundai I20, complice il ritiro di Fontana, era riuscito a portarsi in seconda posizione cercando di ricucire il gap che lo separava dalla vetta. Purtroppo in vista del traguardo si è visto soffiare il secondo posto da Simone Miele. A coronare l’ottima prestazione c’è il miglior tempo fatto segnare sulla ripetizione del Manghen. Per quanto riguarda Miele, il driver lombardo ha condotto una prima parte di gara piuttosto sottotono, andandosi a riprendere sul finale e aggiudicandosi le due prove di Val Malene e Gobbera  è riuscito ad agguantare la seconda posizione.

Ai piedi del podio troviamo il piacentino Andrea Carella, navigato da Enrico Bracchi su Skoda Fabia R5 Evo, mentre in quinta posizione concludono Luca Rossetti e Manuel Fenoli sulla Hyundai I20 R5. Per tutta la gara il friulano ha lottato con vari problemi di assetto e questo risultato non rispecchia certamente il potenziale dell’ex campione italiano ed europeo. Sesta posizione per il cuneese Alessandro Gino, navigato da Daniele Michi su Skoda Fabia R5. Anche in questa gara il driver piemontese ha dimostrato tutte le sue indubbie doti di guida riuscendo sempre a staccare degli ottimi tempi.

Chiudono i primi dieci la Ford Fiesta WRC di Walter Gentilini e le quattro Skoda Fabia R5 di Efrem Bianco, Paolo Benvenuti, Rudy Adriolo e Manuel Menegon. Tra i ritiri illustri dobbiamo segnalare quelli di Corrado Pinzano (Volkswagen Polo R5) e Paolo Porro (Ford Fiesta WRC)

Classifica CIWRC dopo 2 gare

  • Simone Miele (Citroen DS3 Wrc) 16 pt
  •  Luca Pedersoli (Citroen DS3 Wrc) – Craig Breen (Hyundai i20 R5) 15 pt
  •  Rossetti (Hyundai I20 R5) 14 pt
  • Jari Huttunen (Hyundai I20 R5) 12 pt
  • Andrea Nucita(Skoda Fabia R5) – Dani Sordo(Hyundai I20 R5) 10 pt
  • Andrea Carella (Skoda Fabia R5) 8 pt

Prossimo appuntamento il 53° Rally Elba in programma dal 10 all’11 ottobre 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space