Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia – La carica dei 100 al Rally della Lanterna

Iscritti record per la gara di Coppa Italia - zona 1

Dopo le tante difficoltà avvenute nell’edizione 2016, arriva un risultato veramente importante per gli organizzatori del Rally della Lanterna, che si presenterà ai nastri di partenza con la bellezza di 100 iscritti.

La gara organizzata dal team formato da Massimo Meli, Marco Saredi e Vittorio Gallo ha lavorato ottimamente stringendo ancor più i legami e collaborazioni sia con il Gruppo Sportivo Allegrezze sia con l’ACI Genova, trovando una nuova sede per la gara, che abbandona il capoluogo ligure per spostarsi in Val D’Aveto, scelta che si sta rivelando vincente, basti pensare al sold out di tutte le strutture ricettive del territorio.

Elenco iscritti di primissimo piano per la seconda tappa della Coppa Italia – Prima Zona, che vedrà tra i protagonisti il leader della serie Alessandro Gino (Ford Fiesta WRC) fresco vincitore del Rally di Alba. Il forte pilota dovrà vedersela con un plateau di iscritti di alto livello, basti pensare al vincitore della scorsa edizione Mauro Miele (Ford Fiesta WRC), mentre il tifo degli appassionati locali sarà tutto per il pilota di casa Andrea Mezzogori (Ford Focus WRC). Sempre nella classe regina troviamo lo svizzero Paolo Vallivero (Citroen DS3 WRC), il corso Michel Branca (Ford Focus WRC) e Augustino Pettenuzzo (Ford Focus WRC).

In classe R5 cinque le vetture al via, con ben quattro Ford Fiesta affidate rispettivamente ad Vincenzo Metti, Igor Raffo, Alberto Biggi e Davide Riccio, mentre disporrà di una Skoda Fabia R5 il forte driver Giuseppe Bevacqua. Altro pilota da tenere d’occhio è il savonese Francesco Aragno (Peugeot 207 S2000).

Tra le due ruote motrici occhi puntati Kevin Gilardoni (Renault Clio RS R3T), Paolo Vigo (Renault Clio S1600), Emanuele Fiore e Gil Calleri (Peugeot 208 R2) oltre al sempreverde Albino Condrò (Peugeot 205).

Importante in termini di visibilità, la collaborazione con l’emittente Primocanale che, grazie al portale Rallylive.it, trasmetterà in diretta alcune PS oltre ad alcuni speciali dal parco assistenza. Una collaborazione fondamentale per portare il rally anche a chi non potrà essere sulle stradine della Liguria.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space