Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Rally di Estonia: a metà giornata è ancora Ott Tanak al comando

L'estone conduce in scioltezza davanti ai due compagni di squadra

Metà giornata che si è conclusa con le Hyundai a fare da protagoniste in questo Rally di Estonia, che vede ancora al comando il pilota di casa Ott Tanak. Dietro di lui i compagni di squadra Breen e Neuville a pochi secondi.

Andiamo a vedere com’è proseguita la mattinata di gara:

PS 4 Otepää 1 (9,30 km)

È lui il pilota di casa e vuole questa vittoria più di ogni altra cosa per riconfermarsi ancora una volta di essere il migliore. Ott Tanak segna il miglior tempo davanti ai compagni di squadra Breen e Neuville.

Dietro alle tre Hyundai troviamo le tre Yaris di Evans, Rovanpera e Ogier il quale quest’ultimo accusa problemi di grip. Lappi, Katsuta, Suninen e Loubet concludono la top10.

Colpo di scena di nuovo nel Wrc2 con Ostberg vittima di una foratura perde di nuovo la vetta lasciando il testimone questa volta a Formaux, Gryazin vince la prova speciale e si riconferma in grande forma. Wrc3 Solberg consolida la vetta.

Lo junior parla estone con Ken Torn che vince la prova speciale davanti al connazionale Virves che si prende la vetta provvisoria, Sesks terzo. Ultimi i nostri Pollara e Oldrati

PS 5 Mäeküla 1 (14,76 km)

Cambia la musica, con le due Yaris davanti a tutti, Ogier e Kalle in sequenza. Tanak chiude a +0,7 dal francese davanti a un buon Neuville soddisfatto al C.O:

Ho fatto una bella prova anche se ho commesso qualche piccola sbavatura. Non male!

Quinto Breen davanti a un super Katsuta a soli +5,5 dalla vetta, posizionandosi davanti all’inglese Elfyn Evans. Suninen, Loubet e Lappi chiudono la top10. Nel wrc2 Ostberg vince la stage Formaux rimane in vetta davanti al norvegese. Nel wrc3 Solberg mattatore della categoria

PS 6 Elva 1 (11,72 km)

Thierry Neuville vince la prova speciale davanti al finlandese Rovanpera e il leader Tanak e Ogier che concludono con lo stesso tempo.

Breen quinto rimane nella top3 generale mentre ancora grandi tempi per Katsuta. Chiudono la top10 Evans, Suninen, Greensmith e Lappi.

La classifica dopo la prima metà di giornata:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space