Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Mads Ostberg trionfa in Estonia e vede il titolo più vicino

Terza vittoria in campionato per il norvegese. Podio completato da Fourmaux e Tidemand

Terza vittoria in campionato per Mads Ostberg, che grazie al successo ottenuto in questo week-end in Estonia vede avvicinarsi il titolo WRC2 2020. Una vittoria mai in dubbio quella del pilota norvegese, nonostante una foratura ad inizio giornata di sabato che li ha fatto perdere la possibilità di vincere la categoria RC2.

Con questo successo il pilota scandinavo, navigato da Torstein Eriksen, si porta a 75 punti e allunga ulteriormente su Pontus Tidemand Adrien Fourmaux che avranno la grande occasione di poter recuperare punti preziosi in Turchia, dove Ostberg sarà assente.

Ecco i commenti a fine gara del vincitore:

E’ veramente fantastico tornare a correre, è stato un week-end bellissimo. Abbiamo tenuto per tutta la gara un ottimo ritmo gara, ringrazio Citroen per avermi fornito una vettura eccellente e performante.
Ci vediamo in Sardegna…

Alle spalle di Ostberg, chiude un ottimo Adrien Fourmaux, autore finalmente di una gara di spessore, senza alcuna sbavatura. Il francese, al volante della Ford Fiesta rally2, ha approfittato nel finale di gara di un errore di Gryazin per salire sul secondo gradino del podio. Terzo chiude Pontus Tidemand (Skoda Fabia rally2) che precede di appena 2”1 il compagno di team Eyvind Brynildsen. 

Gara da dimenticare per gli alfieri Hyundai, con Nikolay Gryazin che sull’ultima prova fora e butta alle ortiche un podio meritatissimo e con il norvegese Veiby autore di una gara sottotono, condita da un’uscita di strada nel finale che lo ha costretto ad un pesantissimo ritiro.

 

CLASSIFICA MONDIALE WRC2 AGGIORNATA AL RALLY ESTONIA

Ostberg (NOR – Citroen) 75 punti
Tidemand (SWE – Skoda) 55 punti
Gryazin (RUS – Hyundai) 51 punti
Fourmaux (FRA – M-Sport) 38 punti
Veiby (NOR – Hyundai) 33 punti
Yates (GBR – M-Sport) 22 punti
Brynildsen (NOR – Skoda) 15 punti

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space