Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ogier fora e da il via libera a Neuville. Loeb ottimo secondo assoluto.

Il francese fora sulla lunga, lasciando strada libera a Neuville

Il day2 del Rally di Turchia, si chiude con la Hyundai I20 WRC di Thierry Neuville saldamente al comando delle operazioni. Il secondo giorno di gara era formato da tre prove da ripetersi due volte, tra cui la temibile Yesilbelde, lunga quasi 32 chilometri.

Ed è proprio il crono di Yesibelde a stravolgere la classifica della gara turca, perché nel primo giro del mattino Tanak (Hyundai I20 WRC) è costretto ad alzare bandiera bianca al km 25”9 causa sterzo fuori uso, mentre nel pomeriggio a pagare pegno è stato il francese Séb Ogier, causa foratura e qualche problema al cambio. Ad approfittarne è stato Thierry Neuville, che grazie ad un doppio scratch sulla SS6 e SS7, si porta al comando della gara con 33”2 di vantaggio su Sebastien Ogier Sebastien Loeb.

Proprio sull’ultima prova di giornata, l’alsaziano mette una zampata delle sue e riagguanta in classifica Ogier, che nel frattempo aveva scavalcato Evans, autore di un’ultima prova sottotono. Quinta piazza per Kalle Rovanpera, rallentato anche lui da una foratura sulla prova lunga, mentre altra giornata durissima per il team M-Sport che occupa le piazza della sesta all’ottava posizione con Teemu Suninen, Esapekka Lappi Gus Greensmith. Nona piazza per Loubet, mentre completa la top ten la Skoda Fabia rally2 di Kajto.

Immagine

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space