Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Tommi Makinen polemico con Tanak per la guida “lenta” sulla Çetibeli

Polemico il team principal Toyota che si scaglia contro l'avversario al titolo mondiale, l'attuale campione in carica Tanak

È un Tommi Makinen polemico, quello intervistato da DirtFish, al termine del Turkey WRC. Il boss di casa Toyota, accusa Ott Tanak di aver guidato deliberatamente in maniera “lenta” sulla Çetibeli, definendo questo comportamento “assolutamente stupido”.

La tattica di Tanak era quella di preservare le gomme (aveva optato per una scelta morbida), in vista della powerstage finale. Tattica che ha ripagato l”estone, con la conquista di 4 punti extra nella powerstage.

Ma a far imbufalire Makinen, è stata la “passeggiata” del suo ex pilota sui 35 km della Çetibeli, dove il pilota estone ha pagato un distacco di oltre 10′ minuti dal suo compagno di squadra Thierry Neuville.

Queste le colorite dichiarazioni di Tommi Makinen in merito:

Quello che oggi ha fatto Ott è qualcosa di stupido e antisportivo! Non amo vedere questo genere di cose nella mia squadra, ma forse per altri è corretto…

Sono rimasto sorpreso da questo tipo di atteggiamento, vederlo andare così lento..questo sport consiste nell’andare “forte”, non nel fare questo tipo di tattiche.

In Toyota non accettiamo questo tipo di escamotage, sono certo che Séb non avrebbe mai accettato di obbedire ad una simile e indecente “furbata”.

Contattato da DirtFish, Ott Tanak si è rifiutato di commentare le accuse lanciate dal suo ex Team Principal.

E voi da che parte state??

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Damiano
    Posted 22 Settembre 2020 12:49 0Likes

    Beh è la stessa persona che negli anni 90 si fermava a fine prova (prima del cartello giallo) per perdere tempo e partire meglio il giorno successivo, mi pare Australia 99. Ora, fare adesso il “vergine” mi pare eccessivo…

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space