Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Svezia 2024: Pubblicato l’elenco iscritti con 56 equipaggi al via

Il secondo appuntamento del campionato vedrà la presenza di 9 Rally1 con il ritorno di Lorenzo Bertelli sulla Yaris Rally1

Con il Rally di Monte-Carlo che ancora deve partire gli organizzatori del Campionato WRC pensano già al secondo appuntamento pubblicando l’elenco degli iscritti all’unica gara innevata della stagione.

Saranno ben 56 gli equipaggi pronti a danzare tra gli snowbank svedesi con nove vetture Rally1 ad aprire la carovana del WRC. 

A svettare nella lista degli equipaggi troviamo il campione in carica Kalle Rovanpera che ritrova l’abitacolo della sua GR Yaris Rally1 Hybrid affidata, per il primo appuntamento, a Sebastien Ogier, assente in Svezia.

A completare il team Toyota Gazoo Racing ci penseranno i due equipaggi in pianta stabile, Evans-Martin e Katsuta-Johnston a cui si aggiungerà il gentleman driver italiano Lorenzo Bertelli coadiuvato da Simone Scattolin.

A far fronte duro contro Toyota, nel tentativo di limitare il maggior candidato alla vittoria Kalle Rovanpera, il team Hyundai con una line up composta da Ott Tanak e Thierry Neuville a cui si aggiungerà la terza vettura, quella dell’equipaggio Esapekka Lappi – Janne Ferm, che prenderanno il posto del pilota impegnato al Monte, Andreas Mikkelsen.

A chiudere le vetture Rally1 i soli due piloti M-Sport Adrien Fourmaux e Gregoire Munster.

Grande battaglia in WRC2, dove l’ampio numero di Skoda sta venendo sostituito dalle numerose di Toyota GR Yaris Rally2 iscritte e presenti alla gara innevata.

Ad aprire il gruppo di vetture Rally2 sarà il pilota Citroen Nikolay Gryazin che però non prenderà punti non essendo iscritto alla categoria WRC2.

A seguire il pilota Citroen ci sarà quello di casa Skoda Oliver Solberg che insieme a Elliot Edmondson cercherà di replicare la vittoria dello scorso anno.

Ad affrontare il pilota di casa ci penseranno i piloti finnici con Sami Pajari, Emil Lindholm, Lauri Joona, Mikko Heikkila e Roope Khoronen.

Equipaggi che hanno dimostrato grande fiducia nell’ancora incognita Toyota GR Yaris Rally2 con il solo Emil Lindholm e Lauri Joona a non utilizzare la vettura giapponese ma rispettivamente una Hyundai i20 e una Skoda Fabia RS.

Trova finalmente spazio e seguito il JWRC con ben 19 equipaggi al via, creando un ambiente di profonda incognita su chi possa avere la meglio per il campionato dedicato alle nuove promesse del mondo dei rally.

Di seguito mostriamo l’elenco iscritti per questo secondo appuntamento della stagione 2024:

Entry List Rally Sweden 2024

 

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space