Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

TER – Sono 66 gli iscritti al Transilvania Rally, occhi puntati su Tempestini

Il terzo atto del TER fa tappa in Romania, dove si intreccia col locale campionato

Tutto pronto a Cluj, in Romania, per il Total Transilvania Rally, gara valida sia per il terzo atto del TER, sia per il campionato nazionale romeno e per il Balkan Rally Trophy in programma il 25 e 26 settembre. Saranno 66 gli equipaggi, che si sfideranno negli asfalti di Cluj, su un percorso di 131 chilometri cronometrati, suddiviso in otto prove speciali.

La gara, organizzata dal Napoca Rally Team, vede al via i migliori piloti del panorama romeno, più alcuni equipaggi provenienti da oltre confine. Saranno nove le vetture di classe RC2 al via, numero 1 sulle fiancate per il campione romeno in carica Simone Tempestini (Skoda Fabia R5), che cercherà di portare a casa la vittoria finale e di conseguenza il titolo di campione romeno. Tempestini, dovrà vedersela contro Dan Girtofan Bogdan Marisca, piloti ancora in lizza per il titolo di campione nazionale. Al via anche due piloti stranieri, parliamo dell’iberico Luis Garcia Vilarino e del transalpino Christian Janin.

Tra le 2WD, occhi puntati sul giovanissimo Nobert Maior, autore di prestazioni superlative con la sua Peugeot 208 R2, attualmente terzo assoluto in classifica generale di campionato. Il romeno (classe 1998), dovrà vedersela con l’esperta bulgara Ekaterina Stratieva e con l’iberico Egdar Lopez Vigo. 

ELENCO ISCRITTI COMPLETO

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space