Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Massimo Squarcialupi: “L’obiettivo è quello di migliorarci. La Fiesta rally2 ha un grande potenziale…”

Esclusiva col pilota aretino al secondo gettone mondiale. Correrà con una Ford Fiesta R5

Continuano le nostre interviste in esclusiva con i protagonisti del Rally Italia Sardegna. Ecco il turno di Massimo Squarcialupi, pilota aretino, impegnato in questa stagione nelle strade del Campionato Italiano Rally Terra.

Per Massimo è il secondo gettone di presenza nel WRC, dopo quello (se pur parziale) della passata stagione.

Ciao Massimo, seconda presenza al Sardegna per te. A differenza dello scorso anno, quest’anno disputarai la gara completa. Come stai preparando la gara sarda?

Ciao Matteo, ciao lettori di Rallyssimo. Affronterò la gara sempre con l’idea di fare chilometri, senza esagerare, ma cercando di migliorare sempre di più la tecnica di guida su terra.

In questo strano 2020 oltre lo sterrato, hai debuttato su asfalto. Ci fai un piccolo quadro generale della tua stagione…

Si è capitata l’occasione di provare l”asfalto, ma il vero amore resta quello per la terra. La stagione purtroppo non è stata facile, su tutti fronti abbiamo commesso tanti errori in prova perdendo molto tempo ma fortunatamente siamo sempre arrivati in fondo è poi gli avversari quest’anno sono davvero tanti e tutti molto bravi, ma noi non molliamo…

Ci spieghi quali sono le principali differenze tra la Ford Fiesta R5 vecchia e la nuova?

La macchina nuova rispetto alla vecchia mi piace molto di più è più facile da guidare, il cambio mi aiuta molto avendo più tiro ai bassi. Il motore è sempre in tiro e spinge tanto.

Il cambio è stato migliorato tanto e l’assetto mi rende molto più sicuro nell’inserimento in curva. C’è solo da prenderci la mano poi è una bomba.

Come descriveresti il Sardegna in 3 parole?

Il Sardegna? Una fortuna avercelo.

Grazie della disponibilità e in bocca al lupo per il nostro evento mondiale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space