Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Italia Sardegna: Hyundai cerca il poker in terra sarda

Dopo le splendide vittorie ottenute nel 2016, 2018 e 2019 il team diretto da Andrea Adamo cercherà di cogliere un altro risultato di prestigio

In casa Hyundai sono pronti ad affrontare le insidie degli sterrati sardi, consci di aver sempre fatto bene da questi parti sfruttando al massimo il potenziale del pacchetto ha disposizione. Una gara che ha visto nelle ultime quattro edizioni ottenere tre perentori successi ( 2016-2018 e 2019) grazie alle prestazioni fornite da Thierry Neuville e Dani Sordo. Proprio lo spagnolo nella scorsa edizione della gara sarda si rese protagonista di un’ottima gara, approfittando di un problema tecnico patito dalla Toyota Yaris di Tanak per andare a centrare il suo secondo successo in carriera. Un risultato che il pilota cantabrico spera di riuscire a replicare anche quest’anno, ma di sicuro gli avversari non staranno di certo a guardare.

Chi cercherà senz’altro di raggiungere un risultato di assoluto prestigio è il belga Thierry Neuville. Il pilota di Sankt Vith, già primo nel 2016 e 2018, andrà a caccia del colpaccio per ricucire il divario di 35 lunghezze che lo separa dalla testa del mondiale piloti, attualmente detenuta saldamente nelle mani di Elfyn Evans. Sarà importantissimo non commettere errori veniali visto che il mondiale 2020 si appresta ai titoli di coda. Anche il suo compagno di squadra, il Campione del Mondo in carica Ott Tanak, andrà alla ricerca del successo per rilanciare le sue ambizioni iridate. Per quanto riguarda la classifica costruttori la Hyundai si trova a 9 lunghezze dalla Toyota con la possibilità questo fine settimana di sferrare il sorpasso decisivo.

 

Ora andiamo a sentire le dichiarazioni rilasciate dai diretti interessati.

Voce ai protagonisti

Andrea Adamo (Team Principal):

Sappiamo che la lotta per il campionato è incredibilmente serrata durante questa stagione colpita dalla pandemia, quindi dobbiamo avvicinarci alla Sardegna con l’obiettivo di fornire un’altra prestazione competitiva. Per fortuna, abbiamo tre equipaggi che hanno tutti dimostrato la loro capacità di essere veloci qui.

Thierry Neuville:

Ci sono strade belle con prove scorrevoli e strette. La caratteristica naturale delle prove si adatta al mio sistema e ritmo di note e al mio stile di guida.

Ott Tanak:

La Sardegna normalmente è un evento caldo e difficile; quest’anno il rally si svolgerà un po ‘più tardi nella stagione, quindi potremmo trovare alcune condizioni difficili. Il tempo umido può cambiare l’intero concetto del rally, quindi dobbiamo aspettarci diverse situazioni.

Dani Sordo:

Non dimenticherò mai le sensazioni per la vittoria ottenuta con Hyundai Motorsport e spero di poterla ripetere quest’anno. Le prove sono normalmente piuttosto scivolose al primo passaggio perché c’è molta ghiaia in superficie; questo può giovare gli equipaggi che partiranno più indietro.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space