Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally di Sardegna: ancora Dani Sordo davanti a tutti

Lo spagnolo di Hyundai mantiene la vetta, davanti a Suninen e Neuville. Tanak in ripresa

Siamo giunti al termine di questa prima giornata di gara che ha visto questo pomeriggio disputare due prove speciali, “Sedini-Caatelsardo” e la famosa “Tergu-Osilo“.

Dani Sordo (che ha vinto qui la scorsa stagione) ha portato la sua Hyundai i20 davanti a tutti in entrambe le prove speciali mantenendo così la vetta della classifica generale. Sembra partire bene, Lappi a parte, il weekend di M-Sport, che vede il suo alfiere Teemu Suninen alle calcagna di Sordo in seconda posizione, segnando degli ottimi split anche nella seconda parte di giornata.

Terza piazza provvisoria aggiudicatasi da un Neuville in netta crescita, nonostante i secondi persi nella Ps5, soffia in grande stile il gradino più basso del podio al francese Ogier un po sottotono in questo pomeriggio.

Quinta piazza per Evans, anche lui affaticato dal ritmo forsennato dei primi, segna solo un tredicesimo tempo nella Tergu-Osilo, mentre sesta piazza per un ottimo Greensmith che sta facendo davvero valere il suo talento. Chiudono la top10 Loubet, che si sta comportando divinamente con la sua Hyundai i20 n°7, Tanak in ottava, pian piano risale la china dopo i problemi di questa mattina, Rovanpera attualmente in nona piazza che accusa problemi tecnici alla sua Yaris durante la Ps5 perdendo oltre 1 minuto, mentre conclude in decima piazza assoluta un super Oliver Solberg, primo della categoria RC2.

La classifica dopo la prima giornata di gara:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space