Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Niente Super Rally per Lappi. Finisce dopo una prova il suo Rally Italia Sardegna

Problemi irrecuperabili al motore della sua Ford Fiesta WRC

Era partito sotto i migliori auspici il Rally Italia Sardegna di Esapekka Lappi che ha appena annunciato che domani non sarà di nuovo in prova per la seconda giornata di speciali.

Sulla SS1 Tempio Pausania il pilota finlandese aveva staccato il secondo tempo, subito dietro al compagno M-Sport Treni Suninen. Purtroppo, però, sulla SS2 Erula – Tula il motore della Ford Fiesta WRC si è ammutolito all’improvviso, costringendo l’equipaggio al ritiro.

E con il passare delle ore si sono affievolite le speranze di recuperare la macchina per provare a giocarsi qualche punto importante nella Power stage di domenica. Impossibile recuperare un motore rimasto senza acqua e con potenziali danni da surriscaldamento.

Queste le parole di Lappi, diffuse tramite social network:

Purtroppo non rientreremo domani. Il nostro passo era promettente ed è quindi molto deludente finire in questo modo la nostra gara. È successo tutto molto velocemente: fumo che usciva dal cofano e neanche una goccia di acqua nel motore. Questi è tutto gente!

Un altro difficile evento per Esapekka Lappi, approdato in Ford con tutta l’intenzione di riscattare la stagione complessa in Citroen e ad oggi tra i più in difficoltà tra i big del WRC.

Lo stesso general manager Richard Millner nei giorni scorsi ha dichiarato di non essere soddisfatto ne delle prestazioni della macchina ne dei suoi piloti. Insomma una situazione non semplice.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space