Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Italia Sardegna | Day 2 | Sordo “Non esiste un vantaggio sicuro” Ogier “Mettere pressione fino alla fine” Neuville “Ci riproviamo domani”

I primi tre di giornata ai nostri microfoni: ecco le loro parole.

Quasi mezzo minuto. Dani Sordo il tuffo dal molo di Alghero domani pomeriggio vorrebbe farlo eccome. Forse un bagno freddo, oltre che per le temperature marine dell’acqua sarda, anche perchè il suo ‘collega’ Thierry Neuville è attualmente al posto più basso del podio: essere dietro a Sebastien Ogier non gli permetterebbe di dormire sonni tranquilli in chiave campionato viste le voci di una possibile debaclè della tappa di Ypres.

Il castigliano non vince nessuna PS ma tiene saldamente la leadership: una scelta poco indovinata di gomme per tutto il giorno ed un bovino apparso nel primo impegno di giornata lo hanno tenuto lontano dallla classifica degli scratch.

Concludiamo oggi nello stesso modo in cui abbiamo finito venerdì, sentendoci molto contenti e soddisfatti della nostra performance. Oggi abbiamo dovuto fare attenzione a gestire le nostre gomme, facendo la scelta giusta per ogni loop e spingendo quando potevamo, conservando anche quando necessario. Alla fine della tappa erano finite, quindi abbiamo dovuto essere un po’ più cauti. Nel rally, sappiamo per esperienza che non esiste un vantaggio sicuro. Dobbiamo mantenere questo passo e ritmo la domenica mattina se vogliamo portare a termine il lavoro

Ogier invece di PS ne agguanta 5 sulle 6 in programma: il target della vigilia può essere portato a termine ora che ha a disposizione una migliore posizione di partenza. Alla fine riconquista la seconda casella all’ultima PS tenendo dietro Neuville: domani la resa dei conti.

Piuttosto felice della mia giornata. Abbiamo vinto 4 PS su 6, purtroppo le altre 2 ci sono costate un po’ di tempo, ma nel complesso è positivo. Domani lotteremo per il secondo posto ma metteremo pressione fino alla fine. Non si sa mai! Faremo del nostro meglio

Thierry Neuville al primo giro deve fare i conti con un bagagliaio ‘troppo capiente‘: due ruote di scorta erano troppe, mentre nel secondo loop lamenta di non avere sufficiente velocità per poter tenere il passo dei primi, cedendo il secondo gradino del podio. Si preannuncia una domenica fiammante.

Contento della nostra mattinata, anche se credo che portare una scorta in più non sia stata la scelta migliore. Il nostro obiettivo era quello di ottenere la seconda posizione e cercare di aumentare il nostro gap. Abbiamo chiuso il giro con una vittoria di PS ed eravamo pronti a riprendere la lotta nel pomeriggio. C’erano diverse strategie di gomme in gioco e i tempi erano davvero vicini. Ho provato con tutte le mie forze, ma Ogier sembrava avere un po’ più di velocità. Purtroppo abbiamo perso 1,5-2 secondi sul ponte nella prova finale, quando ero in ritardo in staccata. Quando si spinge al massimo, queste cose possono succedere. Ci riproviamo domani

Copyright: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space